PERU’, I TRASPORTI CONSIGLIATI PER IL VOSTRO VIAGGIO

Perù, i trasporti: i mezzi più comuni e come raggiungere Machu Picchu

Perù, i trasporti
Taxi, Cuzco

Conoscere in anticipo quali sono i trasporti locali in Perù  vi permetterà di muovervi facilmente , senza perdere tempo in loco nella scelta di quale mezzo sia il più sicuro ed economico. Come muoversi in Perù, i trasporti da utilizzare? Nelle località turistiche e tra queste  e i siti di interesse invece, il mezzo di trasporto più rapido ed economico è senza dubbio il taxi, e di questi le città sia piccole che grandi ne sono invase.

PERU’, I TRASPORTI: TAXI E NON SOLO


Per pochi sol (qualche euro), con veicoli piccoli, rumorosi e sconquassati, vi possono portare a spasso nelle diverse zone, e avrete modo di avere un contatto diretto con la popolazione locale che di questo lavoro ha fatto un’arte. Una cosa importante è da ricordare: prima di salire dovreste sempre chiedere la tariffa  (per non avere brutte sorprese al momento di pagare) e se possibile contrattare il prezzo della corsa, si fa così da quelle parti!!! Spesso troverete, inoltre, anche delle persone del loco che sono disponibili, in cambio di denaro, a effettuare delle corse con la propria autovettura anche se non sono dei taxi.

Perù, i trasporti
Inca Rail, Perù

Fanno tutto questo per racimolare qualche soldino; per chi fosse interessato, sappia che c’e’ la possibilità di condividere la corsa con altre persone che vogliono fare lo stesso tragitto. Un modo come un’altro per risparmiate durante il viaggio e per sostenere l’economia locale.

PERU’, I TRASPORTI: COME RAGGIUNGERE MACHU PICCHU

Per quanto riguarda Machu Picchu per raggiungerla ci sono due possibilità: la prima è quella di partire da Cuzco in mattinata tramite l’Inca Rail (il biglietto bisogna prenotarlo e acquistarlo con grande anticipo ed è abbastanza caro, ulteriori informazioni su www.incarail.com/), e dirigersi direttamente alle rovine.

Perù, i trasporti
Inca rail, Perù

La seconda modalità invece è quella di arrivare ad Aguas Calientes    google maps  (sempre con l’Inca Rail) e soggiornarvi per poi al primo mattino raggiungere il sito archeologico. Di norma viene scelta la seconda opzione in modo da poter ammirare l’alba che spunta tra le imponenti vette, mentre la prima soluzione viene intrapresa da gruppi organizzati che preferiscono fare un mordi e fuggi. Il tragitto che effettua l’Inca Rail è favoloso e emozionante, passando tra rocce a strapiombo e stretti corridoi nella foresta tropicale, il tutto ad una velocità molto bassa che potrebbe far paragonare l’Inca Rail ad un treno a vapore, anche se in realtà è moderno e confortevole, facendo assaporare a pieno l’atmosfera d’avventura.

Perù, i trasporti
Machu Picchu, Perù

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Per prendere l’Inca rail con destinazione Machu Picchu, in Perù, cercate di recarvi in stazione con un buon margine d’anticipo prima della partenza. Perdere il vostro treno, con tanto di biglietto prenotato, potrebbe comportare un fastidioso grattacapo.

Del Perù ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 5 di 9 >>>Cosa vedere
Vai alla pagina 1 di 9>>>Perù, quando andare
Vai alla pagina 2 di 9 >>>Come organizzare il Tour
Vai alla pagina 3 di 9 >>>Dove dormire a Cuzco
Vai alla pagina 6 di 9>>>Arequipa, cosa vedere
Vai alla pagina 7 di 9 >>>Machu Picchu
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Dove si trova Machu Picchu
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Il video di Machu Picchu
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Perù
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *