LAGO DI COMO, COME ARRIVARE: I NOSTRI CONSIGLI

Lago di Como, come arrivare nella città lombarda

Lago di Como, come arrivare
Porticciolo di Como

State cercando informazioni in merito a come raggiungere Como? Volete sapere come arrivare con facilità per visitare la cittadina comasca ? In questo articolo vi daremo consigli e informazioni proprio su questo argomento.


Viaggiando negli anni per tanti paesi nel mondo e di conseguenza, conoscendo tanta gente di ogni nazionalità alla domanda “sei mai stato in Italia e se si dove?“, molti viaggiatori mi rispondevano di aver visitato, oltre alle più note città italiane come Roma, Firenze, Venezia, anche la meno ovvia e conosciuta  Como e al riguardo mi sono sempre chiesto il perché.Dopo averla visitata anche io per bene l’ho capito e mi sono stupito che una tale bellezza, a portata di mano, mi sia sempre rimasta sconosciuta. La parte vecchia della cittadina è un piccolo gioiello, il quale, è proprio il caso di dirlo, è incastonato in una vera cornice naturale, il lago, le colline e le montagne circostanti; proprio per questo Como è uno degli scenari naturali per film italiani e hollywoodiani. A completare il tutto il fatto di aver avuto, tra i suoi abitanti, personaggi illustri, come Alessandro Volta, inventore della Pila, che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Un ottimo modo per incominciarla a conoscere e quindi pensare di farci “un salto” è quello di leggere questo articolo e le sue foto.

Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica di Como.

LAGO DI COMO, COME ARRIVARE: AUTO, TRENO E AEREO

Lago di Como, come arrivare:
Locale in centro, Como

Il modo più semplice per raggiungere Como è certamente utilizzare l’autovettura; essendo ben collegata dall’autostrada A9, la quale oltretutto è stata modernizzata con l’ampliamento della terza corsia, la città può essere collegata a Milano, snodo cruciale, in una trentina di minuti. L’automobile risulta comoda anche per chi arriva dalla vicina Svizzera, dato che la città vi ci confina nel vero senso della parola.

Lago di Como, come arrivare:
Lago di Como

Chi volesse invece utilizzare l’aereo perché magari le distanze sono maggiori è bene sapere che i tre aeroporti più vicini sono quello di Lugano, quello della Malpensa e per ultimo Orio al Serio, distanti tutti all’incirca un’ora di viaggio e serviti con bus. Per ultimo, chi volesse o avesse l’opportunità di utilizzare il treno, la città è collegata a Milano tramite la rete ferroviaria di Trenord, la quale collega il centro del capoluogo lombardo al centro di Como; ulteriori informazioni per quanto riguardo gli orari e i prezzi dei biglietti le potete trovare sul sito www.trenord.it.

Lago di Como, come arrivare
Fontanelle nel giardino pubblico sul lungolago, Como

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Se non volete difficoltà nel trovare un parcheggio a Como, vi consigliamo di parcheggiare nei pressi del distretto militare   google maps , come in Piazzale Amedeo Duca d’Aosta. E’ fuori dal centro storico, ma in 5 minuti di buon passo ci arriverete evitando di “andare a caccia” di un posto libero

Di Como ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 6 >>>Cosa vedere a Como
Vai alla pagina 3 di 6>>>Il lungolago di Como
Vai alla pagina 4 di 6>>>I monumenti di Como
Vai alla pagina 5 di 6 >>>La video guida
Vai alla pagina 6 di 6>>>Como nel periodo natalizio
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Como
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Como nel periodo natalizio
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *