NUOVA ZELANDA, QUANDO ANDARE A VISITARE IL PAESE

Nuova Zelanda, quando andare: scopriamo qual è il periodo ideale per il vostro viaggio

Nuova Zelanda, quando andare
Kayak nel fiordo di Milford Sound, Nuova Zelanda

Avete bisogno di informazioni inerenti al periodo ideale per organizzare la vostra vacanza in Nuova Zelanda? Volete conoscere il clima per sapere quando andare in Nuova Zelanda? Questo allora è l’articolo che fa per voi! Ora una piccola introduzione.


A circa 5 ore di aereo da Sydney, quindi dall’Italia tra scali circa 24 ore di volo, in direzione sud-est, troviamo uno dei paese che bisognerebbe prendere di esempio per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente e per lo stile di vita dei neozelandesi. Se prendete in considerazione un viaggio in Nuova Zelanda avrete l’imbarazzo della scelta sulle mete da visitare perché le due isole che compongono la nazione, quella del nord e quella del sud, sono ricche di affascinanti bellezze naturali, scorci di montagne altissime come il Monte Cook (3755 metri), regioni geotermali con geyser e fanghi vicino a Rotorua, foreste pluviali intatte e fantastici laghi di un colore turchese che paiono finti. Se amate l’avventura questo paese vi conquisterà perché avrete modo di scegliere di fare escursioni sulle pendici dei vulcani attivi, fare rafting sui fiumi nell’isola del sud, nuotare in mezzo ai delfini, osservare balene e pinguini, navigare lungo i fiordi mozzafiato.

NUOVA ZELANDA, QUANDO ANDARE

Nuova Zelanda, quando andare
Per le strade di Auckland, Nuova Zelanda

Come detto poco fa la Nuova Zelanda si trova esattamente dall’altro capo rispetto alla nostra amata penisola italiana e quindi è facile intuire che anche il periodo migliore per visitare il paese sia l’opposto del nostro. Infatti così è: la stagione turistica, che corrisponde anche al periodo più caldo, è quello compreso tra i mesi di novembre ed aprile. Per gli amanti degli sport invernali invece sono consigliati i mesi tra giugno e settembre. Vi vogliamo ricordare che in pieno inverno, soprattutto nell’isola del sud, il freddo è intenso. Noi abbiamo girato le due isole della Nuova Zelanda nel mese di febbraio e confermiamo di aver trovato un clima mite e piacevole.

Nuova Zelanda, quando andare a visitare il paese
Presso il porto di Auckland, Nuova Zelanda

Sotto trovate un riassunto per quanto riguarda le informazioni utili, per poter organizzare un bel tour della Nuova Zelanda. Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica della Nuova Zelanda. 

NUOVA ZELANDA IN BREVE

     Il periodo migliore va da novembre ad aprile, proprio l’opposto rispetto all’Italia
     Per visitare il paese sono necessari dai 15 ai 21 giorni
       Per l’intero soggiorno giornaliero a partire da 110 euro a persona     
     A partire da 80 euro al giorno per camera matrimoniale
      Volo a/r intercontinentale a partire da 1050 euro 

COME ORGANIZZARE IL TOUR

La guida della Nuova Zelanda della Lonely Planet

In tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questo che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. Nuova Zelanda, quando andare? Cosa vedere? Non c’è dubbio, la guida cartacea vi permette di immaginare, sognare questo fantastico paese senza svelare troppo sulla meta sognata. Insomma Lonely Planet for ever!!

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Visto che il viaggio per la Nuova Zelanda, con sicuramente qualche scalo intermedio, è lungo, per riuscire a dormir meglio vi consigliamo di acquistare una mascherina copri occhi. In questo modo non verrete disturbati nel sonno dalla luce presente sull’aereo.

Della Nuova Zelanda ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 9 >>>Nuova Zelanda fai da te
Vai alla pagina 3 di 9 >>>L’isola del nord
Vai alla pagina 4 di 9 >>>Rotorua, cosa vedere
Vai alla pagina 5 di 9 >>>Queenstown, cosa vedere
Vai alla pagina 6 di 9 >>>I fiordi
Vai alla pagina 7 di 9 >>>Christchurch
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Il video
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Waitomo Caves
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Nuova Zelanda
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *