FIORDI DELLA NUOVA ZELANDA: MILFORD SOUND

Fiordi della Nuova Zelanda: ammiriamo uno degli scenari naturalistici più belli del mondo

fiordi della nuova zelanda
Milford sound, Nuova Zelanda

A Te Anau possiamo acquistare un biglietto da una agenzia locale per effettuare l’escursione al Milford sound   google maps , uno dei fiordi della Nuova Zelanda più belli.


L’agenzia si impegnerà a organizzare sia il trasferimento al fiordo con un pulmino, sia il tour sul fiordo con dei kayak e con una guida che vi farà da Cicerone. Tenete presente che proprio per la sua precisa collocazione geografica, questa area è particolarmente soggetta a forti piogge. Infatti, con una media di precipitazioni di 6.813 mm in ben 182 giorni all’anno, Milford Sound può essere considerato come il posto abitato più piovoso della Nuova Zelanda e uno dei più piovosi al mondo, questo a causa del fatto che i venti denominati “quaranta ruggenti“, i quali soffiano da ovest verso est, non incontrano nessun tipo di ostacolo per migliaia di chilometri, quando appunto, si scontrano con le cime di questi fiordi.

fiordi della nuova zelanda
Kayak sul Milford sound

Sul fiordo vengono anche organizzate delle piccole crociere sia diurne che notturne le quali permettono di ammirare da vicino le innumerevoli cascate che finiscono il loro tragitto nel fiordo. Milford Sound è lungo 22 Km ed è dominato dallo splendido e ripidissimo Mitre Peak (nella fotografia il monte a sinistra) alto 1695 metri; le sue acque calme riflettono le vette che si ergono a picco tutt’intorno.

FIORDI DELLA NUOVA ZELANDA: IL MILFORD TRACK

Fiordo di Milford Sound, Nuova Zelanda
Fiordo di Milford Sound, Nuova Zelanda

Una esperienza che varrebbe esser presa in considerazione sarebbe percorrere il Milford Track, “il sentiero più bello del mondo“, lungo 53 Km e percorribile in 4 giorni. Il percorso si snoda tra paesaggi magnifici e il fatto di alloggiare in rifugi rende il track indimenticabile. Non a caso questa parte della Nuova Zelanda risulta essere tra le mete più sognate dai turisti di tutto il mondo.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

L’escursione al Milford Sound in Nuova Zelanda è una di quelle che difficilmente si possono ripetere nel corso della propria vita. Avrete modo di incontrare a pochi passi da voi foche e pinguini, oltre che vedere una fauna spettacolare. Prima però di acquistare qualsiasi tipo di pacchetto in loco date un’occhiata alle previsioni meteo, da queste parti di solito piove a catinelle!!

Della Nuova Zelanda ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 7 di 9 >>>Christchurch
Vai alla pagina 1 di 9 >>>Quando andare
Vai alla pagina 2 di 9 >>>Nuova Zelanda fai da te
Vai alla pagina 3 di 9 >>>L’isola del nord
Vai alla pagina 4 di 9 >>>Rotorua, cosa vedere
Vai alla pagina 5 di 9 >>>Queenstown, cosa vedere
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Il video
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Waitomo Caves
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Nuova Zelanda
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.