SAN MARINO, COSA VEDERE: TRA TORRI E CINTA

San Marino, cosa vedere: meta ogni anno di turisti di ogni dove

San Marino, cosa vedere
Seconda Torre, San Marino

In questo articolo vi andremo a descrivere in modo riassuntivo ciò che c’e’ da vedere nella rinomata località di San Marino. Infatti ogni anno questa piccola enclave, uno degli stati più piccoli d’europa, è visitato da turisti che arrivano da ogni parte del modo e c’e’ ne ragione. Prima di tutto però cerchiamo di capire come raggiungere questo luogo.

SAN MARINO, COSA VEDERE: I NOSTRI CONSIGLI PER COME RAGGIUNGERLA


San Marino la si raggiunge, in circa 30 minuti, facilmente e rapidamente da Rimini, da dove, sempre in unica direzione, si raggiunge questo piccolo stato. Una volta arrivati sul luogo dovrete parcheggiare l’automobile e qui per fortuna ci sono diversi parcheggi. Noi consigliamo di utilizzare il parcheggio coperto numero 9 perché al suo interno è presente anche l’ascensore gratuito che molto velocemente vi farà risparmiare tempo e fatica. Il costo orario del parcheggio è di circa 1,5 euro.

SAN MARINO, COSA VEDERE: IL PALAZZO PUBBLICO

San Marino, cosa vedere
Funivia, San Marino

Uno dei luoghi che viene collegato alla Repubblica di San Marino è certamente il Palazzo Pubblico   google maps , che si trova in Piazza Libertà. La sua architettura è unica e la sua torre, nelle belle giornate splende nel cielo. Proprio davanti al Palazzo si trova la bella statua della Libertà, che abbraccia la bandiera bianca e azzurra della nazione. La piazza non è molto grande ma sostarci ne vale la pena.

San Marino, cosa vedere
Palazzo Pubblico e Piazza Libertà , San Marino

SAN MARINO, COSA VEDERE: LE SUE TORRI

Un altro emblema, di sicuro il più importante, sono le sue Torri   google maps , costruite sul Monte Titano. Tutte e tre svettano nel cielo e si può ben capire come in epoca passata dovesse esser difficile per i nemici arrivare fin quassù se non dalla strada principale. La prima Torre comprende un castello e una chiesa, mentre la seconda  un castello con all’interno un museo delle armi e una piccola chiesa. Il museo può esser visitato a pagamento.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Un’altra opzione per parcheggiare a San Marino è quella di fermarsi a Borgo Maggiore, proprio sotto il centro storico, e salite tramite la comoda funivia, la quale ha partenze ogni 15 minuti.

Di San Marino ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 2>>>Altre attrattive di San Marino
Vai alla pagina >>>Rimini, come arrivare
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di San Marino
Condividilo sui tuoi social!
  • 30
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *