REGGIA DI CASERTA, COSA VEDERE: TRA ARTE E NATURA

Reggia di Caserta, cosa vedere: scopriamo uno dei palazzi reali più belli del mondo

Reggia di Caserta, cosa vedere
Veduta della facciata della Reggia di Caserta

REGGIA DI CASERTA, COSA VEDERE: COME RAGGIUNGERLA


Per raggiungere la Reggia ci sono diverse alternative. Il primo modo è quello di utilizzare l’automobile e, grazie all’autostrada del Sole A1, uscire a Caserta. Nel caso utilizziate il treno e bene sapere che con soli 5 minuti a piedi dalla stazione di Caserta è possibile raggiungere il complesso museale, semplicemente e senza stress. Per chi invece volesse raggiungere il luogo in aereo è possibile atterrare all’aeroporto di Napoli Capodichino e con un autobus raggiungere Caserta, a soli 24 chilometri di distanza.

Per farvi un’idea di cosa vedere potete visionare la nostra galleria fotografica Reggia di Caserta.

REGGIA DI CASERTA, COSA VEDERE: IL PALAZZO, I GIARDINI E LE FONTANE

Cascate, Reggia di Caserta
Cascate, Reggia di Caserta

Una delle mete più interessanti per passare un bel week-end è sicuramente la magnifica Reggia di Caserta   google maps. Questo famoso Palazzo reale, fatto costruire a partire dalla metà del 1700 da Carlo di Borbone, Re di Napoli, è il più grande del mondo e dal 1997 risulta esser inserito dall’UNESCO nella lista dei patrimoni dell’umanità. Costruito all’epoca poco lontano da Napoli, il complesso risultava per il Re ubicato in un luogo più sicuro rispetto al capoluogo partenopeo dato che si trova nell’entroterra campano e non sul mare.

Reggia di Caserta, cosa vedere
Fontana di Venere, Reggia di Caserta

L’edificio, in stile barocco, presenta numeri davvero importanti: 1.200 stanze e 1.742 finestre. Per quanto riguarda invece il suo parco, questo si estende per circa 3 chilometri di lunghezza, con una estensione di 120 ettari. Il parco, suddiviso tra giardino all’italiana e giardino all’inglese, ha al suo interno diverse fontane, una delle più famose è quella di Eolo, e cascate. All’interno del parco all’italiana è presente anche un lago artificiale largo 270 metri e lungo 105.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Per chi volesse maggiori informazioni riguardante la Reggia di Caserta, i suoi orari, le visite serali e il prezzo del biglietto, può visitare il sito della Reggia di Caserta.

Ti possono interessare anche altri articoli:

Vai alla pagina >>>Costiera Amalfitana fai da te
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Costiera Amalfitana
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Reggia di Caserta
Condividilo sui tuoi social!
  • 51
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *