RIMINI, COME ARRIVARE SULLA RIVIERA ROMAGNOLA

Rimini, come arrivare sulla costa romagnola. Spiagge, servizi e una città a misura d’uomo

Rimini, come arrivare
Spiaggia libera, Rimini

State cercando informazioni su come arrivare a Rimini per trascorrere le vostre vacanze? volete sapere come raggiungere la città romagnola? In questo articolo vi daremo tutti i consigli necessari, dopo una piccola premessa. 


A volte, vuoi per mancanza di denaro, vuoi per il poco tempo che si ha a disposizione, non si riesce ad organizzare una vacanza in qualche luogo lontano, dove magari si sognerebbe sempre di andare e bisogna quindi consolarsi con ciò che è a portata di mano. In Italia, la località che offre un rapporto qualità/prezzo ottimo, per tutto ciò che concerne una villeggiatura estiva è sicuramente Rimini, famosa tanto nel nostro bel paese quanto in tutta Europa. In questo centro balneare  non vi annoierete di sicuro, visto che si possono organizzare una infinità di attività, da quelle rilassanti per i più pigri a quelle più eccitanti per gli amanti dell’adrenalina.

Rimini  è anche scelta spesso per il fatto che è adatta per un genere di vacanza targata “famiglia“, semplificata per chi ha bambini piccoli e non vuole stressarsi negli spostamenti quotidiani verso la spiaggia. Da non dimenticare inoltre la ottima cucina romagnola, presente in un po’ tutti i locali presenti sulla riviera e che vi permetterà di portare a casa un buon ricordo, di gola, della vostra vacanza estiva.

Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica di Rimini.

RIMINI, COME ARRIVARE CON L’AUTO

Rimini, come arrivare
Piazzale Fellini, Rimini

DOVE SI TROVA RIMINI? ECCO LA MAPPA

Grazie alla mappa di google maps vi potete fare un’idea di dove effettivamente si trova Rimini e quindi capire se la visita è fattibile.

Rimini, come arrivare? Raggiungere Rimini da ogni parte d’Italia è molto semplice, dato che è ben servita sia a livello autostradale, grazie alla A14 adriatica, che per quanto riguarda treni ed aerei. L’auto, che di solito viene scelta dalla maggior parte dei vacanzieri per raggiungere questa località vi permetterà di spostarvi anche nelle vicine cittadine e conoscere quindi altre realtà costiere; l’autostrada ha due uscite, Rimini nord e Rimini sud.

Per quanto riguarda il “dove mangiare e dormire”, Rimini ha una enorme potenzialità per quanto riguarda la disponibilità di posti letto, circa 60.000, e strutture enogastronomiche.

Organizzandosi per tempo, prenotando di solito verso Pasqua se non prima, si riesce a scegliere quello che è l’albergo che fa più al proprio caso, avendo una maggior scelta possibile.

DOVE DORMIRE A RIMINI

Hotel La Gradisca, Rimini
Hotel La Gradisca, Rimini

Se avete intenzione di pernottare a Rimini, un buon compromesso è quello di soggiornare al Hotel La Gradisca. Infatti questa sistemazione, in un contesto unico nel suo genere, vi consentirà di godervi questa vacanza nel migliore dei modi. Prenotando su Booking avrete modo, nel caso di cancellare la prenotazione in caso di imprevisti.

Rimini, come arrivare
Barca del bagnino sul bagnasciuga, Rimini

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Trovare parcheggio vicino all’albergo di Rimini più esser difficile? Spesso si trovano, nelle vie adiacenti alla spiaggia, dei parcheggi a pagamento, dove la vettura può essere parcheggiata anche per tutta la settimana di vacanza a prezzi ridotti. Informativi tramite il vostro hotel.

Di Rimini ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 5 >>>Cosa vedere
Vai alla pagina 3 di 5>>>Rimini, il centro storico
Vai alla pagina 4 di 5 >>>Piazza Cavour
Vai alla pagina 5 di 5 >>>Borgo San Giuliano
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Rimini
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *