BORGO DI SAN GIULIANO, RIMINI AUTENTICA

Borgo di San Giuliano, Rimini d’altri tempi

Borgo di San Giuliano, Rimini
Borgo San Giuliano, Rimini

Il Borgo di San Giuliano, Rimini, è separato dal centro storico dal Ponte di Tiberio che si trova sul fiume Marecchia, e merita una visita sia per la tranquillità che vi regna, sia per i particolari murales che troverete sulle mura di alcune delle sue abitazioni.


Camminando per le vie del Borgo San Giuliano   google maps  si ha la sensazione di ammirare quella che era la Rimini di un passato recente, con case basse, fiori alle finestre e targhe di ceramica affissi ai muri delle case. Le botteghe che un tempo erano utilizzate dalla gente della classe popolare per i propri mestieri, le osterie e tutti i luoghi che questi frequentavano ora, con una giusto rivalutazione si sono trasformati in locali raffinati e di successo, senza che la storia del borgo ne abbia risentito. Anzi, i borghigiani, così si chiamano i suoi abitanti, fieri di un passato travagliato e difficile non perdono occasione di esserne testimoni.

Borgo di San Giuliano, Rimini
Borgo san Giuliano, Rimini

PARLANO DI LEI I GIORNALI

Le notizie della città sui giornali nazionali

In questa sessione vengono riportati i link di articoli interessanti e curiosi di giornali nazionali, che si riferiscono alla meta del viaggio, e che vi serviranno per inquadrare meglio la vostra destinazione.

L’agenzia di viaggi – Trenitalia, ‘Al mare in treno’ anche nel 2014

Di Rimini ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 5 >>>Rimini, come arrivare
Vai alla pagina 2 di 5 >>>Cosa vedere
Vai alla pagina 3 di 5>>>Rimini, il centro storico
Vai alla pagina 4 di 5 >>>Piazza Cavour
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Rimini
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.