GRECIA, QUANDO ANDARE A VISITARE IL PAESE

Grecia, quando andare: scopriamo il periodo migliore per la vostra vacanza

Grecia, quando andare
Vista di Oia a Santorini, Grecia

Ogni anno, quando arrivano le tanto sognate e agognate vacanze estive, tra le tante mete che si possono scegliere, di sicuro quella più gettonata e alla portata di tutti è sicuramente la bellissima Grecia. Composta da circa 3.000 isole, questo bel paese regala, a chi la vuole scoprire, degli scorci incantevoli e spiagge stupende bagnate da acque cristalline.

GRECIA, QUANDO ANDARE

Di solito chi decide di andare in vacanza in Grecia prima o poi ci ritorna, complice anche il fatto che è una meta abbastanza economica e anche perché alla tipica vacanza estiva si può abbinare anche la visita alle tante località archeologiche sparse un po’ ovunque. La si può quindi visitare tutto l’anno, anche se l’alta stagione rimane quella classica, da maggio a settembre.

Qui trovate il link per visionare la galleria fotografica della Grecia.

Informazioni utili Grecia

COME ORGANIZZARE IL TOUR IN GRECIA

La guida della Grecia della Lonely Planet

Guida della Grecia della Lonely Planet

In tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questo che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. Grecia, quando andare? Cosa vedere? Non c’è dubbio, la guida cartacea vi permette di immaginare, sognare questo fantastico paese senza svelare troppo sulla meta sognata. Insomma Lonely Planet for ever!!

GRECIA, QUANDO ANDARE: DRITTE SULLE PRENOTAZIONI E GLI SPOSTAMENTI


La Grecia, data la sua posizione geografica, ci consente di raggiungerla dalla nostra penisola in due principali modi: tramite l’aereo oppure con una nave. La scelta dell’aereo ci permette di raggiungere la nostra destinazione con maggior anticipo rispetto alla nave, anche se l’atmosfera del viaggio viene un po’ meno. Quasi tutte le località turistiche in Grecia sono raggiungibili con un volo low cost diretto da parecchi aeroporti italiani, rendendo il viaggio semplice e veloce. Principale porto italiano per raggiungere la Grecia è sicuramente Ancona; sempre con una nave, ma questa volta da crociera, si possono raggiungere le bellissime isole, prime tra tutte quella di Santorini la quale ogni anno viene letteralmente invasa da turisti da ogni parte del mondo.

Grecia, quando andare
Su una spiaggia di kos, Grecia

L’opzione della nave da crociera, per le isole greche, è consigliata anche da noi di arrivi-partenze.it .Sulle isole sono molti i mezzi di trasporto che si possono utilizzare: autovettura a noleggio, scooter, anche questi sempre a nolo.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

I più sportivi possono scegliere, per spostarsi, di utilizzare la salutare bicicletta, anche per vivere la vacanza a stretto contatto con la natura, mentre per ammirare le magnifiche calette e immergersi direttamente nell’acqua cristallina della Grecia, la barca potrebbe fare il caso vostro.

Della Grecia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 8 >>>Mykonos
Vai alla pagina 3 di 8>>>Kos
Vai alla pagina 4 di 8>>>Santorini
Vai alla pagina 5 di 8 >>>Paros
Vai alla pagina 6 di 8 >>>Video di Paros
Vai alla pagina 7 di 8 >>>La cucina greca
Vai alla pagina 8 di 8 >>>Il film
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Grecia
Condividilo sui tuoi social!
  • 81
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *