MYKONOS, COSA VEDERE SULL’ISOLA GRECA

Mykonos, cosa vedere: alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturalistiche delle isole

Mykonos, cosa vedere
Mappa della Grecia

Come è stato detto in precedenza le isole in Grecia sono tantissime e possono sembrare molto simili, con le casette bianche sparse sulle colline terrazzate, tra uliveti, vigneti e le greggi al pascolo, ma ciascuna ha delle particolarità che la rende diverse dalle altre. In questo articolo andremo a descrivere quattro perle che sono le più gettonate dai turisti di tutto il mondo, ovvero Mykonos, Kos, Santorini e Paros.

MYKONOS, COSA VEDERE

Mykonos, cosa vedere
Mykonos, Grecia

Come prima meta tra le quattro proposte troviamo la cosmopolita Mykonos   google maps , isola denominata “della tolleranza“, per il fatto che negli anni ottanta e novanta era considerata meta prevalentemente scelta dal popolo gay. Mykonos, cosa vedere? L’isola, che conta circa 10.000 abitanti, è una piccola opera d’arte, con le minute casette bianche e i mulini a vento, i graziosi ristorantini sul mare e i locali di tendenza per aperitivi estivi.


Al di fuori del capoluogo,  Chora, ci sono pochissime zone densamente popolate; ulteriori villaggi e frazioni sono dispersi tra le colline. Cuore di Chora è la piazza principale “Laka“, un’oasi di verde con eucalyptus e palme e con una gran varietà di negozi e ristoranti tutti intorno. Nella zona dei mulini a vento, poco di sotto, troviamo la Little Venice   google maps , scenografico angolo di Mykonos, luogo in cui in passato si trovavano molte lavanderie e che ora è famoso per gli stupendi ristorantini e locali affacciati direttamente sul mare e da cui potrete ammirare degli incantevoli tramonti.

Mykonos, cosa vedere
Mulini a Mykonos, Grecia

Le spiagge a Mykonos sono generalmente affollate. Tra tutte vale la pene sostare su quelle poste sulla costa verso sud, come Platy Gialos   google maps. Altre spiagge sono a Agios Stefanos   google maps – a nord, mentre Kalafatis e’ una spiaggia consigliata per gli amanti del surf. Tutte queste spiagge hanno reso questa isola la più visitata della Grecia. Come non soffermarci poi sui locali notturni che a Mykonos la fanno da padrona? Il divertimento può andare avanti fino al mattino, sostando nei famosi bar come Cavo Paradiso e Tropicana a Paradise Beach, Super Paradise bar, a Super Paradise Beach. Certo i prezzi possono essere talvolta più alti che in altre località, ma si può sempre optare per i party che vengo organizzati direttamente sulla spiaggia e che troverete per tutto il periodo estivo.

Della Grecia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 3 di 8>>>Kos
Vai alla pagina 1 di 8 >>>Grecia, quando andare
Vai alla pagina 4 di 8>>>Santorini
Vai alla pagina 5 di 8 >>>Paros
Vai alla pagina 6 di 8 >>>Video di Paros
Vai alla pagina 7 di 8 >>>La cucina greca
Vai alla pagina 8 di 8 >>>Il film
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Grecia
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.