KOS, COSA VEDERE SULL’ISOLA GRECA

Kos, cosa vedere: alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturalistiche dell’ isola

Kos, cosa vedere
Kos, Grecia

Seconda isola che trattiamo è la selvaggia Kos, vicinissima alle coste della Turchia, appena 4 chilometri; rispetto alle altre tre isole che descrivo nell’articolo le quali fanno parte delle Cicladi, Kos   google maps – è inserita nel Dodecanneso.


KOS, COSA VEDERE

L’isola, 30.000 abitanti circa, è verde e fertile e oltre al classico relax sulla spiaggia, potrete divertirvi nei tanti locali sparsi un po’ ovunque. Oltre a tutto ciò avrete anche modo di immergervi nella storia, visitando i tanti reperti archeologici che troverete in loco. Nella città di Kos i reperti archeologici sono suddivisi in tre aree: negli scavi del porto, nell’area centrale e nell’area occidentale.

Di particolare interesse tra tutti i monumenti  il Kastro (XIII secolo d.c.), dove i cavalieri di San Giovanni avevano la loro fortezza e luogo in cui Ippocrate si dice abbia letto ed insegnato; sempre di Ippocrate, grande medico e fondatore della disciplina, potrete visitare il grande tempio risalente al quarto secolo a.c..

Kos, cosa vedere
Kos, Grecia

Oltre  a tutto ciò potrete visitare la magnifica Chiesa bizantina, la villa romana e il Castello dei cavalieri (II secolo d.c.); insomma l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda le spiagge a Kos ce ne sono parecchie e di diversa natura; quella più famosa è Paradise beach   google maps , spiaggia sabbiosa dove è possibile organizzare diversi sport acquatici ed è anche un buon posto per le famiglie con bambini al seguito. Di tipi di spiagge ce ne sono di tutti i gusti, sabbia nera o al contrario bianchissima e comunque l’acqua è sempre magnifica e cristallina.

KOS, COSA VEDERE: LE SPIAGGE

Kos, cosa vedere
Costa a Kos, Grecia

Spiagge che si possono considerare popolari sono Tagaki   google maps , Mastihari   google maps – e Marwari, mentre se non siete interessati alla vita animata ma volete solo relax, dirigetevi sulla costa ad ovest, per esempio a Kefalos   google maps.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Se siete  interessati allo shopping qui potrete trovare tutti i generi di negozi, in modo particolare nella città di Kos: ceramiche, monili, sandali, vestiti, tessuti, dipinti, vino locale, miele e molto altro; in questa città i tanti negozi possono rispondere a tutte le esigenze, anche del visitatore più difficile.

Della Grecia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 4 di 8>>>Santorini
Vai alla pagina 1 di 8 >>>Grecia, quando andare
Vai alla pagina 2 di 8 >>>Mykonos
Vai alla pagina 5 di 8 >>>Paros
Vai alla pagina 6 di 8 >>>Video di Paros
Vai alla pagina 7 di 8 >>>La cucina greca
Vai alla pagina 8 di 8 >>>Il film
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Grecia
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.