PAROS, COSA VEDERE: MARE E RELAX

Paros, cosa vedere: alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturalistiche dell’isola

Paros, cosa vedere
Paros, Grecia

Cosa vedere a Paros? Andiamola a scoprire! Quarta e ultima isola Paros   google maps – è situata al centro delle cicladi, ed ha una estensione di circa 200 chilometri quadrati, prevalentemente rocciosa (composta di marmo e granito); proprio per la sua natura rocciosa Paros è famosa anche per le sue cave di marmo bianco.


PAROS, COSA VEDERE

Come tutte le Cicladi sull’isola c’è poca vegetazione; spettacolare  la cima del Monte Profitis, alto 770 metri. Oltre che l’industria del turismo a Paros i suoi abitanti si dedicano principalmente all’agricoltura, all’allevamento del bestiame e alla pesca.

Su questa bella isola le cose da vedere sono parecchie e in particolare dei resti archeologici come il Castello di Parikia (XII secolo d.c.) e una serie di chiese, come quella bizantina di Agios Constantinos del 1689. I più interessati a un tipo di visita culturale potranno visitare il Museo Archeologico di Paros che è situato a Parikia, da non perdere. Altro luogo decisamente particolare è la Valle delle Farfalle   google maps – che si trova a circa 6 km a sud di Parikia, vicina al villaggio di Psichopiana

Paros, cosa vedere
Paros, Grecia

Questa zona, ricca di bellezze naturali uniche, in primavera richiama un gran numero di farfalle multicolori che si riuniscono qui volando da un fiore ad un altro; davvero imperdibile!! Per quanto riguardano le spiagge, nelle vicinanze di Naoussa   google maps , si trova quella di Kolibithres, famosa per le sue stupende rocce scolpite da acqua e vento.

PAROS, COSA VEDERE: LE SPIAGGE

Su Paros troverete tante splendide spiagge, le migliori tra le quattro isole descritte in questo articolo, ognuna con le sue particolarità: Livadia   google maps , Mikro Piperi, Santa Maria, Logaras e Krios   google maps.

Paros, cosa vedere
Paros, Grecia

Una delle spiagge più famose è Monastiri   google maps , che attrae ogni anno molti turisti grazie alle sue acque limpide, la possibilità di praticare sport acquatici, oltre ai suoi bar direttamente sulla spiaggia. 

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Per raggiungere Paros, in Grecia, potrete trovare voli da Atene ogni giorno; è inoltre possibile utilizzare voli low cost per Mykonos e da lì poi arrivare a Paros (un’ora circa di aliscafo). L’isola è collegata con quasi tutte le isole Cicladi con aliscafi e traghetti highspeed, quindi avrete l’imbarazzo della scelta, l’importante è partire!

Della Grecia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 6 di 8 >>>Video di Paros
Vai alla pagina 1 di 8 >>>Grecia, quando andare
Vai alla pagina 2 di 8 >>>Mykonos
Vai alla pagina 3 di 8>>>Kos
Vai alla pagina 4 di 8>>>Santorini
Vai alla pagina 7 di 8 >>>La cucina greca
Vai alla pagina 8 di 8 >>>Il film
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Grecia
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.