PARCO SIGURTA’, COSA VEDERE DI VERAMENTE UNICO

Parco Sigurtà, cosa vedere: scopriamo uno dei parchi più belli del mondo, il Sigurtà

Parco Sigurtà, cosa vedere
Cipressi presso il Parco Sigurtà

Per tutti coloro che volessero fare una gita sul Lago di Garda, anziché soffermarsi solo nella zona lacustre dove si trovano le famose località come Sirmione, Salò, Desenzano, può, spostandosi di poco, visitare un favoloso parco considerato il secondo parco più bello d’Europa e uno dei cinque parchi più belli al mondo: stiamo parlando del famoso Parco Giardino Sigurtá   google maps.


 Questo parco si trova a Valeggio sul Mincio, a pochi chilometri da Peschiera del Garda e lo si può visitare praticamente sempre perché in base al periodo che si sceglie si possono trovare le varie fioritureIl parco occupa una superficie di 600.000 metri quadri di prati verdissimi e ben curati che si alternano con appunto le varie fioriture. Sappiate che il parco è molto visitato, da turisti che arrivano da ogni parte del mondo, nel fine settimana e che quindi, soprattutto nel periodo di fioritura dei tulipani, potreste incontrare code al suo ingresso.

Per farvi un’idea di cosa vedere potete visionare la galleria fotografica del Parco Sigurtà.

PARCO SIGURTA’, COSA VEDERE: I TULIPANI

Parco Sigurtà, cosa vedere
Tulipani, Parco Sigurtà

Al Parco Sigurtà, cosa vedere? Nel periodo primaverile, in occasione dell’apertura del parco, coloratissimi giacinti e crocus danno il benvenuto ai primi visitatori mentre passeggiando lungo il Viale delle Fontanelle è possibile ammirare Iris profumatissimi; lungo il viale all’entrata del parco inoltre è possibile apprezzare le numerose fioriture di coloratissimi narcisi, dai più classici e conosciuti, a quelli più bizzarri e particolari. Ma l’evento più atteso, dove innumerevoli visitatori affollano il parco è sicuramente la cosiddetta Tulipanomania.

Parco Sigurtà, cosa vedere
Tulipani, Parco Sigurtà

Infatti dalla fine di marzo a tutto il mese di aprile un milione di coloratissimi tulipani sbocciano all’interno del parco dipingendo nella loro bellezza e rarità i lussureggianti prati. Noi siamo stati proprio in questo periodo e dobbiamo dire che lo spettacolo è davvero assicurato. Suggeriamo però di contattare telefonicamente la biglietteria per chiedere conferma di quando è la settimana più idonea per ammirare la fioritura dei tulipani poiché basta un po’ di pioggia, o vento freddo a far ritardare il tanto atteso evento. 

Parco Sigurtà, cosa vedere
Tulipani, Parco Sigurtà

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Nello scegliere il fine settimana più adatto alla visita del Parco Sigurtà, badate bene alle previsioni del meteo. Infatti cercate di evitare di recarvi dopo le giornate di pioggia, perché la bellezza dei fiori, dei tulipani, come delle altre specie, viene meno.

Del Parco Sigurtà ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 2>>>Informazioni sul Parco Sigurtà
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Parco Sigurtà
Condividilo sui tuoi social!
  • 71
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *