NEW YORK, QUANDO ANDARE A VISITARE LA GRANDE MELA

New York, quando andare: scopriamo il periodo migliore per il vostro viaggio

New York, quando andare
Statua della Libertà, New York city

In questo nostro articolo tratteremo un argomento specifico molto importante per organizzare un viaggio, ovvero il periodo ideale per andare a visitare New York, il clima che possiamo incontrare durante la vostra vacanza americana. Prima una piccola premessa su ciò che vi aspetta. Città cosmopolita per eccellenza, enorme per la sua estensione, New York non lascia mai indifferente, dato che la si può  paragonare ad un grande park, ricco di attrazioni e divertimenti. Il suo cuore batte intorno al suo polmone verde, il Central park, anima dei veri newyorkesi, che la frequentano spesso per passeggiate rilassanti e per il classico jogging cittadino. Inoltre la sua location, alla foce dell’ Hudson, e la sua dislocazione, in parte sulla terraferma e in parte su isolotti, gli donano un aspetto  unico. Melting pot di culture originarie da tutti i paesi del mondo, la città stupisce per la sua quantità di gente che si trova in giro a qualsiasi ora del giorno e della notte.

NEW YORK, QUANDO ANDARE

Statua della Libertà, New York city
Statua della Libertà, New York city

La città è adatta per essere visitata in ogni periodo dell’anno, anche se bisogna prediligere le mezze stagioni per non subire il troppo caldo o il troppo freddo, è anche conveniente dal punto di vista economico, grazie al cambio ancora decisamente favorevole per noi europei. In questo nostro articolo andremo a descrivere le classiche mete che ogni turista deve vedere e aggiungeremo anche qualche luogo poco visitato, ma interessante e curioso proprio per questo.

Central Park, New York City
Central Park, New York City

Qui trovare il link per poter visionare la galleria fotografica di New York.

NEW YORK IN BREVE

     Il periodo migliore per visitare la città è la primavera e l’autunno
     Per visitarla, inclusi musei e zone limitrofe, almeno 7 giorni
       Per l’intero soggiorno giornaliero a partire da 150 euro a persona     
     A partire da 110 euro al giorno per camera matrimoniale
      Volo a/r intercontinentale a partire da 410 euro 

La guida di New York della Lonely Planet

Guida di New York della Lonely Planet

In tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questo che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. New York, quando andare? Cosa vedere? Non c’è dubbio, la guida cartacea vi permette di immaginare, sognare questo fantastico paese senza svelare troppo sulla meta sognata. Insomma Lonely Planet for ever!!

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Per chi volesse andare a visitare New York nei classici periodi di vacanza, quello invernale, a cavallo del Natale e l’estivo, in agosto, deve mettere in conto che il clima può essere sfavorevole. Infatti le temperature possono essere molto rigide in inverno e, al contrario,  potrete soffrire un caldo asfissianti per quanto riguarda l’estate

Di New York ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 8 >>>Come organizzare il tour
Vai alla pagina 3 di 8 >>>New York, cosa vedere
Vai alla pagina 4 di 8 >>>Central Park e la Statua della Libertà
Vai alla pagina 5 di 8 >>>I musei
Vai alla pagina 6 di 8 >>>Times Square
Vai alla pagina 7 di 8 >>>Stay-cation
Vai alla pagina 8 di 8 >>>Il Video
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di New York
Condividilo sui tuoi social!
  • 98
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *