STAY-CATION, LA NUOVA TENDENZA A NEW YORK

Stay-cation, la nuova tendenza: come la crisi economica ha cambiato le abitudini a New York

Stay-cation, la nuova tendenza
Central Park, New York

E’ proprio vero, in tempi di crisi economica, per “staccare la spina” senza avere molte possibilità economiche, bisogna sapersi adattare ed esser creativi e in questo, i Newyorchesi, sono diventati proprio bravi, grazie alla nuova tendenza: Stay-cation.

STAY-CATION, LA NUOVA TENDENZA A NEW YORK


Come dice la parola Stay-cation nata apposta per descrivere questa tendenza dall’unione tra Stay= rimanere e cation che deriva da vacation= ferie, il fenomeno consiste nel consumare le proprie ferie/vacanze, sempre se si hanno, rimanendo a casa o comunque nel soddisfare la propria persona con attività che durante l’arco dell’anno non si riescono a svolgere, sia per la mancanza di tempo che per abitudine sedentarie, rimanendo sempre in ambito cittadino. In funzione di ciò gli abitanti della Grande Mela si organizzano il proprio tempo libero. Feste e parchi divertimento, piscine, gite guidate in canoa sull’Hudson , sono solo alcune delle attività che si possono realizzare in città.

Stay-cation, la nuova tendenza
Newyorkesi al lavoro

Per noi turisti, la nuova tendenza Stay-cation è una buona cosa, dato che fa sempre comodo sapere che la città, anche in estate, non va in vacanza. La “chiusura per ferie” che si intende da noi, qui non esiste, come anche la chiusura settimanale. E’ quindi facile e comodo svolgere tutto ciò che vogliamo fare a New York, senza dover badare al fatto di trovare locali chiusi, il che vorrebbe dire per noi solo perdita di tempo. Non c’e’ detto più vero: nessun male viene per nuocere.

Di New York ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 8 di 8 >>>Il Video
Vai alla pagina 1 di 8 >>>New York, quando andare
Vai alla pagina 2 di 8 >>>Come organizzare il tour
Vai alla pagina 3 di 8 >>>New York, cosa vedere
Vai alla pagina 4 di 8 >>>New York, cosa vedere
Vai alla pagina 5 di 8 >>>Central Park e la Statua della Libertà
Vai alla pagina 6 di 8 >>>Times Square
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di New York
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.