TIMES SQUARE NEW YORK, COSA VEDERE

Time Square New York, cosa vedere: luci, gente e tanto entusiasmo in uno dei posti più famosi del mondo

Times Square New York, cosa vedere
Times Square, New York

L’aggettivo che per me è più adeguato per descrivere Time Square   google maps  è folle; sia per la quantità impressionante di insegne pubblicitarie luminosissime, che per la mole di persone che sono presenti, turisti e non.

TIMES SQUARE NEW YORK, COSA VEDERE


Qui no c’e’ giorno o notte che tenga. Dunque la domanda è semplice: Times Square New York, cosa vedere? La sua immagine principale ci viene regalata ogni anno per il tradizionale evento di capodanno, quando la piazza vede il count down più famoso del mondo, dove la palla luminosa chiamata Waterford Crystal in circa 90 secondi percorre la sua discesa, sopra gli occhi  di circa un milione di presenze in loco. Rimarrete sicuramente imbambolati da questo immenso gioco di luci e il vostro sguardo passerà da una insegna ad un’altra, indeciso quale sia quella più attraente.

Times Square, New York city
Times Square, New York city

Perché questo nome? Facile, deriva dal celebre quotidiano che ha sede nelle vicinanze, il New York Times. Se siete interessati ad andare a vedere spettacoli in teatro, e come non farlo avendo la possibilità di essere a Broadway, qui potrete trovare i biglietti più economici, al chiosco TKTS. Per conoscere gli eventi in programma o per avere qualsiasi altra informazione potete visitare il sito web dedicato al Times Square, Times Square Information Center. 

CONEY ISLAND, DIVERTIMENTO ASSICURATO A NEW YORK

Times Square New York, cosa vedere
Coney Island, New York

Per quanto riguarda il divertimento è d’obbligo menzionare il famoso e sfavillante Luna Park di Coney Island   google maps , attivo dai primi del ‘900. Numerose sono le attrazioni che potrete trovare sull’isola, immersi in tantissime luci colorate; per muovervi all’interno dell’area c’e’ un sistema di pagamento con card, facile e veloce  per non perdere tempo nel divertimento.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Potete trovare informazioni davvero interessanti di Coney Island direttamente sul sito del luna park (www.lunaparknyc.com). Una piccola curiosità: il termine luna park deriva del nome del parco divertimenti di Coney Island chiamato proprio Luna.

Di New York ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 7 di 8 >>>Stay-cation
Vai alla pagina 1 di 8 >>>New York, quando andare
Vai alla pagina 2 di 8 >>>Come organizzare il tour
Vai alla pagina 3 di 8 >>>New York, cosa vedere
Vai alla pagina 4 di 8 >>>New York, cosa vedere
Vai alla pagina 5 di 8 >>>Central Park e la Statua della Libertà
Vai alla pagina 8 di 8 >>>Il Video
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di New York
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.