FRESCA VACANZA A MOLVENO: AI PIEDI DELLE DOLOMITI

Vacanza a Molveno: alla scoperta delle sue bellezze naturali ai piedi delle Dolomiti del Brenta

Fresca vacanza a Molveno
Kayak sul lago di Molveno, Trentino – Alto Adige

Uno dei luoghi che può essere preso in considerazione per una vacanza in montagna non troppo impegnativa, può essere la città di Molveno, in provincia di Trento.


Situata a 864 metri di altitudine, Molveno risulta essere un ottimo posto di villeggiatura principalmente per famiglie che hanno intenzioni di rilassarsi, anche con il proprio bambino, grazie alla presenza di tante e varie tipologie di alberghi e divertimenti. Non da ultimo a Molveno si trova anche un bel lago, il secondo in Italia per profondità, dopo il lago di Garda e che è stato premiato per il terzo anno consecutivo con le 5 Vele da Legambiente e Touring club, come il più pulito e salvaguardato di tutto il Trentino. Il lago è lambito dal parco naturale Adamello-Brenta, il quale presenta diverse tipologie di foreste, da quelle di abeti a quelle di faggi e larici, oltre che di innumerevoli praterie, pascoli e torrenti. Non manca quindi niente a Molveno. Un ottimo motivo per organizzarci una vacanza all’insegna del relax.

Fresca vacanza a Molveno
Presso il lago, Molveno

Sulle sue montagne, che ospitano l’orso bruno, si possono avvistare e ascoltare camosci, cervi, volpi, stambecchi, marmotte, e tante altre specie animali. Sulle rive del Lago di Molveno, inoltre, grazie alla presenza di un bellissimo e pulito prato all’inglese, avrete la possibilità di prendere il sole o soltanto sdraiarvi ad ammirare lo spettacolo del lago e delle dolomiti subito dietro di voi. Grazie alla presenza di depliant, che si possono richiedere alla pro-loco, si può riuscire ad organizzare facilmente innumerevoli escursioni nella zona, sia semplici che più impegnative.

Fresca vacanza a Molveno
Presso il lago, Molveno

Alcune di queste escursioni sono adatte anche a famiglie che intendono portare “a spasso” il proprio bambino anche utilizzando il solo passeggino.  Insomma dedicate qualche minuto alla lettura di questo articolo, vi potrebbe servire per organizzare le vostre prossime vacanze; la galleria fotografica di Molveno vi sarà di sicuro utile al fine della scelta.

vacanza a Molveno
Piscina di Molveno, Trentino – Alto Adige

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Consigliamo una vacanza a Molveno alle famiglie con bimbi piccoli per due motivi principali. Il primo è che le strutture in loco sono attrezzatissime, con cucina per i baby, fasciatoi, sala giochi. Il secondo motivo è che Molveno è un paese tranquillo e rilassante, proprio ciò di cui hanno bisogno i tipici genitori stressati.

Di Molveno ti possono interessare anche altri articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 4 >>>Come raggiungere Molveno e dove dormire
Vai alla pagina 3 di 4 >>>Cosa vedere e fare a Molveno
Vai alla pagina 4 di 4 >>>Il lago di Tovel
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Molveno
Condividilo sui tuoi social!
  • 241
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *