COSA VEDERE E FARE A MOLVENO: IDEE PER LA VOSTRA VACANZA

Cosa vedere e fare a Molveno: ecco cosa visitare nel paese ai piedi delle Dolomiti del Brenta

Lago di Molveno, Trentino-Alto Adige
Lago di Molveno, Trentino-Alto Adige

Grazie alla presenza del lago e delle dolomiti a Molveno ci sono parecchi luoghi interessanti da vedere. Consigliamo sempre abbigliamento comodo, bastoncini da trekking, che potete anche acquistare su Amazon, e nel caso abbiate bimbi piccoli l’utilizzo di zaini per il trasporto. Per incominciare la passeggiata più comune che un po’ tutti i vacanzieri amano fare è il giro del lago, da effettuare sia in bici (circa un’ora) che a piedi (2 ore e mezzo).


Il percorso consta di tipologie di sentieri differenti, tra terra battuta, asfalto, ghiaia, con dislivelli di media difficoltà. Il paesaggio è incantevole e vario dato che il percorso ha come protagonista il lago con sfondo le dolomite del Brenta, belle e spettacolari come le altre Dolomiti che si trovano in Val Pusteria, Val Badia e Val di Funes, e si avanza tra piccole foreste silenziose di pini, cascate, e piccole calette molto tranquille. Percorsi interessanti portano a visitare i famosi Forti di Napoleone   google maps , ruderi costruiti in epoche diverse, che servivano come fortificazioni e trincee per proteggersi dall’attacco dei nemici. La maggior parte vennero realizzate alla fine del 1700 e furono utilizzati anche nella prima guerra mondialeAltri percorsi che si possono fare con il passeggino che sono molto battuti nei dintorni di Molveno sono quello del ciclamino pontesel, che porta all’omonima cascatella, la visita al Molin dei Mori, al ponte romano, il giro al Laghetto di Bior   google maps , quello delle pozze, e per finire il sentiero del re dei belgi (la pro-loco su richiesta vi fornirà un foglio dove troverete ulteriori informazioni su come raggiungere ogni luogo). 

Cosa vedere e fare a Molveno
Presso il lago, Molveno

Cosa vedere e fare a Molveno per quanto riguarda i ragazzi? Per chi volesse soddisfare le esigenze dei bambini un po’ più grandicelli due sono le attrattive che sicuramente possono attrarre la loro attenzione: il Forest park   google maps – e la fattoria didatticaTutti e due questi siti si trovano sull’altopiano di Pradel ad una altitudine di 1400 metri circa, immersi nella selvaggia natura al cospetto delle splendide guglie dolomitiche.

COSA VEDERE E FARE A MOLVENO: IL FOREST PARK, PER I GIOVANI E NON SOLO

Cosa vedere e fare a Molveno
Forest park, Molveno

Nel Forest park è possibile cimentarsi in diverse tipologie di percorsi d’avventura in base alla difficoltà (da scegliere tra basic, junior, advanced, expert, top), adatti sia per bambini che per adulti. Tra le esperienze più interessanti ci sono senza dubbio alcuni percorsi divertenti come il ponte dell’equilibrista, la liana di Tarzan, la rete dei pirati  e il ponte di Robin Hood. La fattoria didattica invece permette di avvicinarsi alla natura attraverso manualità e giochi interattivi, da fare sia in gruppo che individualmente e che  faranno conoscere cosa vuol dire lavorare in fattoria anche ai più piccoli. Di sicuro l’esperienza di vedere gli animali nel loro ambiente naturale e quotidiano sarà difficile da dimenticare!!

Cosa vedere e fare a Molveno
Parapendio a Molveno, Trentino – Alto Adige

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Per i più temerari e assetati di adrenalina e sport estremi consigliamo di provare il parapendio in tandem, che sorvola proprio la cittadina e il lago di Molveno, emozionando ,chi pratica questo sport, con uno spettacolo della natura unico nel suo genere. Per chi fosse interessato può visitare il sito iflytandem.it.

Di Molveno ti possono interessare anche altri articoli:

Vai alla pagina seguente 4 di 4 >>>Il lago di Tovel
Vai alla pagina 2 di 4 >>>Come raggiungere e dove dormire a Molveno
Vai alla pagina 1 di 4 >>>La fresca Molveno
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Molveno
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.