COME RAGGIUNGERE E MUOVERSI A LONDRA

Come raggiungere e muoversi a Londra: scopriamo come è meglio visitare la città inglese

Come raggiungere e muoversi a Londra
The Mall, Londra

State cercando informazioni su come raggiungere e muoversi a Londra? Avete necessità di dritte per organizzare la vostra vacanza nella capitale inglese? Questo articolo allo fa il caso vostro. Seguiteci e tra poco tratterremo questo specifico argomento. 


La City, come è conosciuta nel mondo la grande Londra, è una delle città più visitate e affascinanti del mondo.Infatti a Londra arrivano soprattutto i più giovani, che vedono nella capitale inglese un fervente centro, sempre attento alle mode. Noi andremo ad analizzare quelli che sono i siti di maggior interesse. Di luoghi da vedere a Londra c’è ne sono tanti, il tour classico della città comprende la visita, oltre a monumenti storici come Saint Paul, il Big Ben e la Tower Bridge, ad edifici particolarmente scenografici riguardante l’architettura moderna che dagli anni 2000 ha rivoluzionato Londra, riqualificando quartieri un tempo degradati.

Se prima di partire per questo viaggio vorrete farvi un’ idea di ciò che vi aspetta, consultate la pagina della galleria fotografica di Londra che vi farà vedere gli angoli più famosi della città.

Informazioni utili Londra

COME ORGANIZZARE IL TOUR A LONDRA

La guida di Londra della Lonely Planet

Guida di Londra della Lonely PlanetIn tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque a Londra sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questo che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. Inoltre l’organizzazione del viaggio, tra cui come raggiungere e muoversi a Londra, su una guida cartacea vi permette di immaginare, sognare questo fantastica città senza svelare troppo sulla meta sognata. Insomma Lonely Planet for ever!!

COME RAGGIUNGERE E MUOVERSI A LONDRA

Come è facile intuire, il mezzo più veloce e pratico per raggiungere Londra risulta essere l’aereo; è possibile infatti arrivare nella capitale britannica da diverse città italiane con voli low cost, come Ryanair e Easyjet, della durata media di un’ora e mezza e una volta atterrati all’aeroporto vi potrete muovere comodamente con i mezzi pubblici, i quali funzionano benissimo (consigliati da arrivi-partenze.it).

Come raggiungere e muoversi a Londra
Victoria Station, Londra

In particolare potrete utilizzare la linea metropolitana che unisce il terminal alla città e da lì potrete andare in qualsiasi direzione.

Come raggiungere e muoversi a Londra
Fermata di Notting Hill, Londra

A Londra infatti bisogna considerare che ci sono ben 11 linee metropolitane. Per farvi capire come funzionano bene i mezzi di trasporto basta sapere che ogni anno a Londra ben 800 milioni di persone li usano!!! Prendere confidenza con essa, e quindi muoversi in città, vedrete, è più facile a farsi che a dirsi. Dalla capitale è inoltre possibile raggiungere tutte le destinazioni della Gran Bretagna molto facilmente e rapidamente, anche utilizzando la linea ferroviaria ad alta velocitàPer chi avesse intenzione di visitare in senso più ampio l’isola britannica c’e’ la possibilità di utilizzare l’euro tunnel, che collega Parigi a Londra attraverso il percorso sottomarino più lungo del mondo. Potrete percorrere i sui 50 chilometri usufruendo di interessanti tariffe che partono da 30 euro.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Tenete presente che utilizzare l’euro tunnel è una ottima idea se vorrete utilizzare la vostra auto, poiché vi farà risparmiare un bel po’ di tempo rispetto al traghetto e questo in vacanza è di fondamentale importanza.

Di Londra ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 9 >>>Le attrazioni di Londra
Vai alla pagina 3 di 9>>>Londra, le piazze e i musei
Vai alla pagina 4 di 9>>>Buckingham Palace
Vai alla pagina 5 di 9>>>Lo shopping
Vai alla pagina 6 di 9 >>>Guida e mappa della metro di Londra
Vai alla pagina 7 di 9 >>>Il libro consigliato per conoscere gli inglesi
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Piccadilly, la rivoluzione delle insegne
Vai alla pagina 9 di 9>>>Il traffico aereo sopra Londra nelle 24h
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Londra
Condividilo sui tuoi social!
  • 1
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *