LO SHOPPING A LONDRA: L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

Shopping a Londra: ecco quali sono i luoghi da non perdere in città

Shopping a Londra
Camden Town, Londra

Uno dei motivi per cui si va in vacanza a Londra è quello di poter fare dell’originale e pazzo shopping, tipicamente nei negozi e mercatini che si trovano in tutta la città, in particolare nei quartieri di Camden TownPortobello Road e Covent Garden

SHOPPING A LONDRA: CAMDEN TOWN


Il primo, semplicemente chiamato dai londinesi Camden   google maps , è famoso per il suo mercato affollato, ricco di tantissimi oggetti dai disparati usi, e come centro di ritrovo e aggregazione dei giovani alternativi. Vi sarà facile vedere ragazzi di ogni età e nazionalità bazzicare per le strade con un’abbigliamento alquanto bizzarro, ma d’altronde siamo a Londra, no??? Qui si può davvero trovare di tutto, è una delle mete imperdibili per chi vuole conoscere LondraSimile a Camden troviamo Portobello Road   google maps , conosciuta anche in questo caso per il suo  famoso mercato, soprattutto al sabato quando troverete quello dell’antiquariato.

SHOPPING A LONDRA: PORTOBELLO ROAD

Ricca di negozietti e bancherelle, nonché di pub e locali per tutti i gusti Portobello Road è piena di vita e frequentata da gente di ogni parte del mondo; a renderla affascinante è anche la sua architettura, che rimanda alla fine dell’ 800. Per finire troviamo un altro quartiere ricco di teatri e locali, Covent Garden

SHOPPING A LONDRA: COVENT GARDEN

La piazza di Covent Garden   google maps , che si trova al centro, è stata sede di un mercato ortofrutticolo e la tettoia in vetro in stile barocco risalente all’inizio del 1600 ne ricorda l’origine. Il quartiere, come gli altri, è sempre affollato e pieno di vita a tutte le ore; per rilassarvi potrete ammirare i tanti artisti di strada o suonatori ambulanti che vi lavorano.

SHOPPING A LONDRA: HARROD’S

Shopping a Londra
Harrod’s, Londra

Un turismo decisamente differente è quello che molti italiani, ma direi tanti turisti di tutto il mondo, preferiscono fare una vola atterrati sul suolo inglese e sto parlando dello shoppingLondra risulta essere una meta immancabile per degli acquisti forse un po’ kitsch ma di sicuro originali e il negozio che normalmente viene preso d’assalto per fare le compere è il noto Harrod’s (www.harrods.com/).

Shopping a Londra
presso Harrod’s, Londra

Di proprietà della Qatari Holgings, dopo la vendita da parte della famiglia storica Al Fayed avvenuta nel 2010, Harrod’s   google maps – è una vera e propria istituzione in città, visitata ogni anno da ben 12 milioni di persone. Il suo slogan? “dallo spillo all’elefante“, facendo intendere che all’interno di questi grandi magazzini di prodotti di lusso, oggetti e abbigliamento, non manca proprio nulla per rendervi soddisfatti. L’edificio risale al 1849 e l’interno è ispirato all’antico Egitto; curioso sapere che ci lavorano 5000 dipendenti, è formato da sette piani e suddiviso per 300 reparti! Numeri davvero importanti. Il miliardario egiziano Mohamed al Fayed, convinto che dietro la morte di suo figlio Dodi e della principessa Dianaavvenuta nel 1997 a Parigi ci sia stato un complotto, non ha mai abbandonato questa idea e una statua all’entrata dei grandi magazzini li ricorda.

Di Londra ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 6 di 9 >>>Guida e mappa della metro di Londra
Vai alla pagina 1 di 9 >>>Come raggiungere e muoversi a Londra
Vai alla pagina 2 di 9 >>>Le attrazioni di Londra
Vai alla pagina 3 di 9>>>Londra, le piazze e i musei
Vai alla pagina 4 di 9>>>Buckingham Palace
Vai alla pagina 7 di 9 >>>Il libro consigliato per conoscere gli inglesi
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Piccadilly, la rivoluzione delle insegne
Vai alla pagina 9 di 9>>>Il traffico aereo sopra Londra nelle 24h
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Londra
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *