NEW YORK E I SUOI MUSEI: A SPASSO PER LA CITTA’

New York e i suoi musei: sono la meta più amata dai viaggiatori

New York e i suoi musei
Museo Guggenheim, New York city

Una parte del nostro tour prende anche in considerazione la visita a musei di New york, d’obbligo in questa città, visto che si trovano gallerie d’arte tra le più rinomate e importanti del mondo.

NEW YORK E I SUOI MUSEI: IL MOMA


Il Moma, museo d’arte moderna aperto dal 1929 (www.moma.org), contiene circa 100.000 opere d’arte, da Cezanne a Picasso, tra le più creative degli ultimi due secoli. Il museo, composto da 5 piani, è stato recentemente restaurato e la sua riapertura, in grande stile, è avvenuta nel 2004; la ristrutturazione ha raddoppiato la capacità espositiva di un tempo.

NEW YORK E I SUOI MUSEI:IL METROPOLITAN MUSEUM OF ART

Il Metropolitan Museum of Art (www.metmuseum.org), invece risulta essere, con i circa 5 milioni di visitatori all’anno, il museo più popolare di New York. Ogni anno vengono allestite più di 30 mostre ed è necessario procurarsi una cartina per potercisi muovere con facilità.

NEW YORK E I SUOI MUSEI: IL GUGGENHEIM

Per finire, ma in senso metaforico dato che la lista dei musei che si possono visitare è assai lunga, il museo Guggenheim (wwwGuggenheim.org), originale edificio assomigliante al guscio di una lumaca per la bizzarra forma della sua costruzione, il quale in passato ha fatto molto discutere, proprio per questa sua insolita forma. Sono 5000 le opere d’arte che fanno parte della collezione permanete, oltre alle quali bisogna sommare le  esposizioni temporanee.

New York e i suoi musei
Grand Central Terminal, New York city

Va menzionata, inoltre, la grande e storica stazione ferroviaria, il Grand Central Terminal, la più grande del mondo. Inaugurata nel 1913 conta ben 67 binari disposti su due piani e famoso e inconfondibile è il suo atrio monumentale, con soffitto a volta dove sono dipinte le costellazioni. Ulteriori informazioni sul sito www.grandcentralterminal.com.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

L’immagine del Grand Central Terminal di New York è legata a tanti film di Hollywood, che la vedono protagonista tra le tante ambientazioni nella Grande Mela. Che aria si respira? Un mix tra romantica atmosfera, che è poi il viaggiare in treno, e la frenesia moderna, tipica di ogni grande città. Prima di recarvi alla stazione cercate qualche film dove è stata immortalata, potrete farvene un’idea.

Di New York ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 6 di 8 >>>Times Square
Vai alla pagina 1 di 8 >>>New York, quando andare
Vai alla pagina 2 di 8 >>>Come organizzare il tour
Vai alla pagina 3 di 8 >>>New York, cosa vedere
Vai alla pagina 4 di 8 >>>New York, cosa vedere
Vai alla pagina 7 di 8 >>>Stay-cation
Vai alla pagina 8 di 8 >>>Il Video
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di New York
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.