SANTORINI, COSA VEDERE SULLA STUPENDA ISOLA GRECA

Santorini, cosa vedere: visitiamo una delle isole più belle e caratteristiche della Grecia

Santorini, cosa vedere
Fira, Santorini

Risulta essere una delle più grandi isole del mar Egeo, Santorini, isola vulcanica e meta ogni anno di migliaia di visitatoriOltre all’industria del turismo, gli abitanti dell’isola vivono di agricoltura e non a caso qui potrete trovare dell’ottimo vino, come il Retsina e il Kokineli. Diverse sono le località turistiche sull’isola che sono imperdibili, tra cui Oia, Fira e la Red beach.

SANTORINI, COSA VEDERE: OIA

Santorini, cosa vedere
Santorini, Grecia

Il pittoresco villaggio di Oia, a Santorini   google maps , dove le abitazioni sono state scavate nella roccia porosa del vulcano, è davvero spettacolare anche perché la visione dell’isola è a 360 gradi. Le sue scogliere sono maestose e il tramonto dal villaggio, considerato uno dei più belli del mondo, è l’ideale per gustarsi a pieno il suo paesaggio. Cupole bianche sono in contrasto con il mare di un blu profondo, regalando agli occhi un’ atmosfera tipicamente estiva. Antica capitale dell’isola risulta essere invece Fira, città costruita ai margini della caldera del vulcano, a 400 metri di altezza. L’accesso a Fira   google maps – avviene da strade strettissime con tornanti che partono dal porto e che sono transitabili a piedi o tramite il tipico asino.


Un altro metodo per raggiungere la città dal basso è l’utilizzo della funivia, decisamente più rapido e meno faticoso, anche se poco turistico. Durante la stagione estiva le sue viuzze e la piazza centrale, piene di stupendi negozi di souvenir, gioiellerie e ristoranti, sono gremite di turisti, anche perché Santorini rimane una delle isole greche dove ormeggiano le più belle e grandi navi da crociere provenienti da tutto il mondo. Non a caso i migliori ristoranti di tutta la Grecia si trovano proprio a Santorini. Su questa stupenda isola di certo si possono scattare delle ottime fotografie a ricordo della mostra memorabile calda vacanzaPer concludere la visita su questa bell’isola non possiamo non sostare a Red beach, spiaggia situata nei pressi dell’antico borgo di Akrotiri.

SANTORINI, COSA VEDERE: LA RED BEACH

Santorini, cosa vedere
Red Beach, Santorini

Posizionata in una vasta insenatura a sud dell’isola e formatasi dall’erosione del mare sulla roccia della montagna la Red Beach   google maps – ha una colorazione della sabbia che risulta essere rossastra e in alcuni tratti questa spiaggia ha delle tonalità più o meno marcate donando alla stessa un aspetto magico. La spiaggia può essere raggiunta sia in barca che a piedi. Se siete alla ricerca di altre ottime spiagge potrete scegliere tra  Kamari   google maps , Monolithos, Perissa, Perivolos e Mesa Pigadia   google maps.

Santorini, cosa vedere
Spiaggia sull’isola di Santorini, Grecia

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

 Come su tutte le altre isole più turistiche della Grecia anche su Santorini troverete un’ infinità di locali notturni, pub e discoteche che vi potranno soddisfare; in particolare nella zona circostante la piazza centrale troverete l’imbarazzo della scelta. Le notti sono vivaci e appassionanti e unite alle belle giornate al mare completeranno la vostra vacanza estiva.

Della Grecia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 5 di 8 >>>Paros
Vai alla pagina 1 di 8 >>>Grecia, quando andare
Vai alla pagina 2 di 8 >>>Mykonos
Vai alla pagina 3 di 8>>>Kos
Vai alla pagina 6 di 8 >>>Video di Paros
Vai alla pagina 7 di 8 >>>La cucina greca
Vai alla pagina 8 di 8 >>>Il film
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Grecia
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.