COSA VEDERE E FARE A RIMINI NEL PERIODO ESTIVO

Cosa vedere e fare a Rimini: alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturalistiche della città

Cosa vedere e fare a Rimini
Bagno 104, Rimini

Cosa vedere a Rimini? Quali sono le sue attrattive? In questo articolo tratteremo la parte ludica della vacanza, mentre in quelli seguenti andremo alla scoperta del suo spettacolare centro storico. Con circa 150 stabilimenti balneari e 15 chilometri di costa Rimini ha una vasta e ampia scelta anche per quello che riguarda lo sosta diurna in spiaggia. Decidere quindi quale bagno fa al proprio caso potrebbe diventare un po’ difficile.

Cosa vedere e fare a Rimini
Ruota panoramica, Rimini

Di norma per un’ombrellone e due sdraio, avendo a disposizione a volte anche una piccola cassetta di sicurezza posta sotto all’ombrellone, la quota che viene chiesta si aggira sulle 10-15 euro giornaliere. Di solito sono disponibili anche biciclette per chi volesse fare delle brevi pedalate in città e per i più piccoli non mancano i tanti e divertenti giochi sulla spiaggia.

COSA VEDERE E FARE A RIMINI: MARE E TEMPO LIBERO


Cosa vedere e fare a Rimini? Un punto di partenza per decidere è quello di visitare il sito www.spiaggiarimini.net, ben fatto e di semplice consultazione può essere consultato per chi volesse avere maggiori informazioni e capire le differenze tra gli stabilimenti. Il mare, in una vacanza estiva a Rimini, copre una buona fetta per quanto riguarda l’interesse dei turisti che raggiungono questa ridente località. Rivazzurra   google maps , Miramare   google maps , Bellariva   google maps – sono solo alcune delle diverse frazione in cui è suddivisa la città. I parchi di divertimento come l’Aquafan, Fiabilandia, Oltremare e il Delfinario sono solamente alcuni dei tanti luoghi in zona dove poter passare una bella e piacevole giornata di pura vacanza estiva; qui trovate l’elenco completo dei luoghi dei divertimento.

COSA VEDERE E FARE A RIMINI: DIVERTIMENTO SERALE

Cosa vedere e fare a Rimini
Spettacolo serale, Rimini

A questa scelta  si può aggiungere anche il fatto di organizzare un breve tour di metà giornata del centro storico, davvero carino e di norma poco conosciuto, e anche il potersi divertire con le uscite serali in uno dei numerosissimi locali  della riviera, dalle discoteche conosciute in tutto il mondo, per citarne alcune la Baia Imperiale e il Cocoricò, ai bar e pub. La vostra vacanza quindi si può completare come meglio volete, perché di cose da fare a Rimini c’e’ solo l’imbarazzo della scelta!! Organizzate per tempo la vacanza, in modo da ottenere un prezzo più conveniente e avere al contempo più scelta.

Cosa vedere e fare a Rimini
Campo da bocce, Rimini

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Chiedete al vostro bagno gli eventi quotidiani che è meglio non perdere a Rimini. Potrebbero essere dei piccoli campionati sportivi, come mini sfilate di moda o spettacoli per i più piccini.

Di Rimini ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 3 di 5>>>Rimini, il centro storico
Vai alla pagina 1 di 5 >>>Rimini, come arrivare
Vai alla pagina 4 di 5 >>>Piazza Cavour
Vai alla pagina 5 di 5 >>>Borgo San Giuliano
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Rimini
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.