QUEENSTOWN, COSA VEDERE SULLE SPONDE DEL LAGO

Queenstown, cosa vedere: la parte più “frizzante” della Nuova Zelanda

ISOLA DEL SUD

Queenstown, cosa vedere
Queenstown, Nuova Zelanda

Terminata la visita del nord, tocca ora iniziare un’ altra bellissima avventura nella fantastica isola del sud della Nuova Zelanda.


Il mezzo di trasporto ideale e più veloce per lo spostamento è l’aereo, che potrete prendere a Taupo, per dirigervi poi a Queenstown. Quindi a Queenstown   google maps – cosa vedere? Inserita in un contesto paesaggistico di forte impatto visivo, sulle sponde del lago Wakatipu, con alle spalle i monti Remarkables, Queenstown è una località frizzante e magica; le albe e i tramonti sono veri e propri spettacoli della natura. Anche se in Nuova Zelanda è possibile fare sport estremi un po’ dovunque, nessun posto è come Queenstown, considerata la capitale mondiale dell’avventura, dove la popolazione della cittadina vive sul turismo e sugli sport estremiSci, jet boating, whitewater rafting, bungee jumping, mountain bike, skateboard, rafting, parapendio, sono alcuni dei tanti e spericolati sport che si possono fare a Queenstown; c’e’ l’imbarazzo della scelta.

QUEENSTOWN, COSA VEDERE E FARE. IL BUNGEE JUMPING

Queenstown, cosa vedere
Te anau, Nuova Zelanda

Di sicuro il bungee jumping è l’attività che riscuote maggiore interesse e ci sono innumerevoli posti a Queenstownn dove praticarlo; tra i più spettacolari c’e’ il Kawarau suspension bridge, ponte sospeso con un dislivello di 43 metri e il Ledge con uno di 47 metri, dove è possibile effettuare i lanci anche di notte. Se questo dislivello vi sembra poca cosa potete sempre cimentarvi con un salto dal Pipeline, 102 metri di adrenalina pura. Un’altra attività che va per la maggiore è il jet boating che consiste nello scorrazzare sui fiumi all’interno di canyon nei dintorni della città con speciali imbarcazioni dotate di un motore molto potente mentre il “pilota”(è proprio il caso di chiamarlo così) effettua delle evoluzioni anche a 360 gradi sull’acqua.

QUEENSTOWN, COSA VEDERE E FARE: IL PARAPENDIO

Queenstown, cosa vedere
Parapendio, Queenstown

Se invece amate il volo a Queenstown potete provare il brivido di fare del paracadutismo lanciandovi da 5000 piedi o dell’emozionante parapendio in tandem, ammirando sotto di voi il fantastico lago WakatipuProseguendo il tour dell’isola del sud, lasciata la pazza Queenstown, ci dirigiamo ora verso il vero gioiello della Nuova Zelanda, vale a dire i suoi magnifici fiordi. Come campo base per gli spostamenti si può scegliere un piccolo paese posti nei dintorni, Te anau   google maps , con sole 1800 anime che ci vivono. Questa pittoresca località si affaccia sull’omonimo lago, uno dei più grandi della nazione dopo il Taupo lake e qui la natura da il massimo. Vi potrete immergere in foreste di faggi rossi e bianchi e laghetti che rispecchiano il paesaggio circostante, fino ad ammirare delle frastornanti cascate naturali. E’ curioso pensare che circa nei paraggi di Te Anau ci troviamo proprio dall’altra parte del mondo; si perché se ci fosse un tunnel che partisse da questa località passando dal centro della terra, questo tunnel sbucherebbe direttamente in Italia!!Di sicuro fa un certo effetto.

Queenstown, cosa vedere
Persone si preparano per una discesa in parapendio a Queenstown, Nuova Zelanda

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Come fare ad organizzare un’uscita per intraprendere uno sport estremo a Queenstown in Nuova Zelanda? Facile, in città sono diverse le agenzie che vi possono dare una mano a realizzare il vostro pazzo sogno, basta solo decidere quale sport adrenalinico fa per voi!! 

Della Nuova Zelanda ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 6 di 9 >>>I fiordi
Vai alla pagina 1 di 9 >>>Quando andare
Vai alla pagina 2 di 9 >>>Nuova Zelanda fai da te
Vai alla pagina 3 di 9 >>>L’isola del nord
Vai alla pagina 4 di 9 >>>Rotorua, cosa vedere
Vai alla pagina 7 di 9 >>>Christchurch
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Il video
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Waitomo Caves
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Nuova Zelanda
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.