PERU’ FAI DA TE: I NOSTRI CONSIGLI PER IL VOSTRO VIAGGIO

Perù fai da te: le dritte per i vostri spostamenti

Perù fai da te
Scalo europeo

Come sempre per organizzare il tour in Perù ci sono diverse modalità, “fai da te” o meno, e queste dipendono dal tempo e denaro.

PERU’ FAI DA TE: IL VOLO INTERCONTINENTALE


Spesso ambedue sempre insufficienti rispetto al proprio desiderio e trovare un equilibrio è quindi d’obbligo. Il volo per Lima necessita di uno scalo (tipicamente Madrid), anche se si decide di partire da Milano malpensa o Roma fiumicino; in questo caso si può raggiungere la capitale spagnola con un volo low cost e poi da li volare con una compagnia di bandiera come la Iberia, la quale ha i prezzi più competitivi (www.iberia.com/it), oppure la KLM (www.klm.com).  Se si vuole risparmiare qualcosa in termini di denaro si può volare via Francoforte-La paz, ma sicuramente si arriverebbe sfiniti.

Perù fai da te
Aereo locale, Perù

Per analizzare bene quale volo scegliere conviene collegarsi a siti come Expedia, Edreams, o Opodo, e variare inoltre i giorni di partenza, perché a volte i prezzi si modificano in base alla data e non tutti questi motori di ricerca danno lo stesso risultato riguardo alle compagnie più economiche da utilizzare (consigliato vivamente da arrivi-partenze.it).

PERU’ FAI DA TE: VIAGGIARE IN PULLMAN

All’ arrivo in Perù, per spostarsi nelle diverse zone da visitare si può utilizzare (e a volte si deve) l’autobus , anche per percorsi che possono durare 20-22 ore. 

Perù fai da te
Riposino di un bimbo peruviano durante un viaggio in Pullman, Perù

Tenete comunque presente che con 70-90 euro potrete acquistare un biglietto aereo per un volo interno con una compagnia locale e questo vi farà risparmiare mediamente un giornata di viaggio, questo sia per il numero di chilometri da percorrere sia per il percorso normalmente difficile (tra valli e passi montani che superano i 4000 metri). Il tempo, in un viaggio, è la cosa più preziosa, quindi pensateci bene!!

Perù fai da te
Tuk tuk a Pisco, Perù

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

viaggi notturni in pullman super confortevoli che vi verranno proposti per spostarvi in Perù non possono essere certo paragonati con la comodità di essere già in loco  e pernottare quindi in un alloggio. I pullman infatti effettuano fermate e il chiasso che ne segue spesso vi spezzerà il sonno.

Del Perù ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 3 di 9 >>>Dove dormire a Cuzco
Vai alla pagina 1 di 9>>>Perù, quando andare
Vai alla pagina 4 di 9>>>Perù, cosa vedere
Vai alla pagina 5 di 9>>>Perù, cosa vedere
Vai alla pagina 6 di 9>>>Arequipa, cosa vedere
Vai alla pagina 7 di 9 >>>Machu Picchu
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Dove si trova Machu Picchu
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Il video di Machu Picchu
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Perù
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.