MACHU PICCHU, I BIGLIETTI: ECCO COME ORGANIZZARSI

Machu Picchu, i biglietti d’ingresso: scopriamo quanto costano, oltre a conoscere questa stupenda città antica

Machu Picchu, i biglietti d'ingresso
Machu Picchu, Perù

Come fare per acquistare i biglietti d’ingresso per Machu Picchu? Dove si acquistano? Quanto costano? In questo articolo troverete le risposte a queste domande. Prima una piccola premessa sulla città degli Inca


Si può certamente definire un tesoro riscoperto, dato che Machu Picchu   google maps ,”vecchia cima” in lingua quechua, è stata nascosta per secoli nella più fitta foresta equatorialeTutto questo grazie al fatto che è situata su un dosso tra alti picchi di montagne e affacciata vertiginosamente sulla profonda gola dell‘Urubamba che scorre a circa 400 metri più in basso. Questa città era talmente ben protetta e nascosta dalla lussureggiante selva tropicale che rimase nascosta anche agli occhi dei conquistatori spagnoli. Ci vollero ben 300 anni perché questa meraviglia venisse riscoperta, grazie alle indicazioni di alcuni contadini locali, dall’archeologo Hiram Bingham che, nel 1911, guidò una spedizione della Yale university alla ricerca di Vilcabamba.

MACHU PICCHU, I BIGLIETTI D’INGRESSO

Machu Picchu, i biglietti d'ingresso
Machu Picchu, Perù

Machu Picchu,  situata a 2.800 metri di altitudine  fu costruita alla fine del XV secolo e diventò ben presto punto di raccolta di beni pregiati come coca e piume di uccelli tropicali, e la coltivazione del mais diventò una delle attività principali grazie anche al fatto di aver costruito degli imponenti terrazzamenti, più di cento, sul fianco della montagna. Quanto costano i biglietti per Machu PicchuE’ importante sapere che per accedere alle rovine di Machu Picchu bisogna pagare un biglietto di ingresso di circa 140 sol (circa 43 euro, altre informazioni su www.machupicchu.gob.pe/).

Machu Picchu, i biglietti d'ingresso
Machu Picchu, Perù

Un’altra informazione importante è che il governo sta cercando di limitarne l’accesso, per fare in modo che il sito non subisca danni dalla folla di turisti che ogni anno arrivano da tutto il mondo.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

 Uno dei consigli che ci sentiamo di dare è quello di fermarsi a Machu Picchu, in Perù, fino alla sua chiusura, quando la massa dei turisti che inevitabilmente lo visita riparte e ciò vi permette quindi di assaporare tutta la sua tranquillità e autenticità, uno spettacolo per i vostri occhi , ma soprattutto per le vostre orecchie!!!

Del Perù ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 8 di 9 >>>Dove si trova Machu Picchu
Vai alla pagina 1 di 9>>>Perù, quando andare
Vai alla pagina 2 di 9 >>>Come organizzare il Tour
Vai alla pagina 3 di 9 >>>Dove dormire a Cuzco
Vai alla pagina 4 di 9>>>Perù, cosa vedere
Vai alla pagina 5 di 9>>>Perù, cosa vedere
Vai alla pagina 6 di 9>>>Arequipa, cosa vedere
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Il video di Machu Picchu
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Perù
Condividilo sui tuoi social!
  • 43
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *