PERU’, QUANDO ANDARE A VISITARE IL PAESE

Perù, quando andare: scopriamo il periodo migliore per il vostro viaggio

Perù, quando andare
Sacsayhuaman, Perù

Il Perù, terra di conquistadores e dal fascino del grande impero Incas, è una meta completa, ossia permette di fare esperienze diverse oltre che intense e per questo alla fine del vostro viaggio vi sentirete realizzati a 360 gradi.


Quali esperienze si possono quindi fare? Prima di tutto la prima grande meta per chi visita il Perù e non può mancare sono le rovine di Machu Picchu. Soltanto visitandole si capisce fino a che punto gli antichi Inca siano arrivati per costruire questa stupefacente città/fortezza; immersa in una conca tra alte montagne (la maggior parte superano i  4000 metri)  la città risulta essere stata edificata su una altura posta al centro e isolata dalle vette circostanti dal fiume Urubamba che, serpeggiando nella valle, con il tempo ha creato un vero e proprio canyon. Una città mistica che necessita di esser visitata con molta calma.

Perù, quando andare
Evento folkloristico, Cuzco

Quest’ultimo può essere ammirato dal Wayna Picchu (ci torneremo più avanti), postazione di controllo dell’antica città inca, la quale, essendo elevata di circa 500 metri sopra Machu Picchu, permette di avere un quadro d’insieme della valle. Il suo isolamento è intuibile anche dal fatto che per raggiungerla dalla città più vicina, Cuzco, bisogna prendere un treno (l’Inca rail), e salire per ripidi tornanti con dei pulmini; il tutto si può svolgere in circa 5 ore.

PERU’, QUANDO ANDARE

Edifici presso Plaza de Armas a Lima, Perù
Edifici presso Plaza de Armas a Lima, Perù

Per decidere quando andare a visitare il Perù è indispensabile conoscere il clima del paese, per non farsi prendere alla sprovvista. Infatti in Perù a seconda dell’area geografica e quindi dell’altitudine, ha delle condizioni climatiche diverse; tipicamente più si sale in quota e più la temperatura scende. In generale comunque, per le zone turistiche che di norma vengono visitate possiamo dire che il periodo migliore per viaggiare in Perù rimane quello compre tra i mesi di maggio e settembre. Questa è la stagione più secca. Noi abbiamo visitato il paese nel mese di maggio e ci siamo trovati molto bene.

Per visualizzare  la galleria fotografica del Perù clicca qui.

PERU’ IN BREVE

     Il periodo migliore va da maggio a settembre, quando il clima è più secco
     Per visitare il paese sono necessari dai 10 ai 15 giorni
       Per l’intero soggiorno giornaliero a partire da 50 euro a persona     
     A partire da 45 euro al giorno per camera matrimoniale
      Volo a/r intercontinentale a partire da 650 euro 

La guida del Perù della Lonely Planet

Guida del Perù della Lonely Planet

In tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questo che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. Perù, quando andare? Cosa vedere? Non c’è dubbio, la guida cartacea vi permette di immaginare, sognare questo fantastico paese senza svelare troppo sulla meta sognata. Insomma Lonely Planet for ever!!

Del Perù ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 9 >>>Come organizzare il Tour
Vai alla pagina 3 di 9 >>>Dove dormire a Cuzco
Vai alla pagina 4 di 9>>>Perù, cosa vedere
Vai alla pagina 5 di 9>>>Perù, cosa vedere
Vai alla pagina 6 di 9>>>Arequipa, cosa vedere
Vai alla pagina 7 di 9 >>>Machu Picchu
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Dove si trova Machu Picchu
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Il video di Machu Picchu
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Perù
  • 47
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *