MUSEO LARCO HERRERA DI LIMA, ARTE INCA

Museo Larco Herrera di Lima, un luogo insolito da visitare

Museo Larco Herrera
Reperto Inca presso Museo Larco Herrera di Lima, Perù

Spesso nel viaggio del turista che vuole visitare un paese si tralascia di fare una capatina a quei luoghi, i musei, che permettono di approfondire maggiormente la  cultura locale, indispensabile per farsi un quadro completo della nazione, molte volte anche perché considerati noiosi.


Ma si sa, il tempo quando si viaggia è tiranno e quindi qualche cosa bisogna tralasciare. Nel caso del Perù, visto l’enorme importanza che ha avuto l’arte nel popolo Inca, però bisognerebbe fare un’eccezione e soffermarsi in almeno un paio di musei. Quello che andiamo qui a proporvi e che ci è piaciuto un sacco, è il Museo Larco Herrera di Lima. In particolare le sue collezioni permanenti sono uniche e strabilianti e non per ultimo sono capaci di far arrossire anche un pubblico adulto, e tra poco vi spieghiamo il perché. Per poter giudicare se vale la pena o meno di visitare il Museo Larco Herrera di Lima vi consigliamo di visionare la nostra galleria fotografica, cliccando qui.

DOVE SI TROVA IL MUSEO LARCO HERRERA? ECCO LA MAPPA

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Grazie alla mappa di Google Maps riuscirete ad orientarvi tra le strade della capitale peruviana e ad individuare la posizione geografica del Museo Larco Herrera. Potrete inoltre trovare altri punti d’interesse in Lima, come la spiaggia di Miraflores e il Monastero di San Francesco.

MUSEO LARCO HERRERA: LE SUE COLLEZIONI PERMANENTI

Museo Larco Herrera
Reperto Inca presso Museo Larco Herrera di Lima, Perù

Per prima cosa bisogna dire che il Museo Larco Herrara di Lima è privato è che contiene al suo interno il maggior numero di ceramiche precolombiane a carattere erotico del mondo. L’originalità di questa esposizione rende già obbligatoria la sua visita. La vista di tutti questi reperti Inca così perfettamente conservati stupisce l’occhio del visitatore e non si può non pensare a cosa passasse per la testa all’artista che si mise all’opera.

Museo Larco Herrera
Reperto Inca presso Museo Larco Herrera di Lima, Perù

Oltre alla collezione di oggetti d’arte erotica, il Museo Larco Herrera ha una spettacolare galleria di Oro e gioielli, la più grande collezione di manufatti d’oro di età precolombiana al mondo. Soffermarsi su questi bellissimi reperti, con didascalie in 6 lingue compreso l’italiano, vi riempierà gli occhi. Il museo, il cui costo del biglietto è di circa 8 euro,  di solito è poco frequentato; ciò vi permetterà di godere con tutta tranquillità di questa alta arte Inca e non solo.

Museo Larco Herrera
Reperto Inca presso Museo Larco Herrera di Lima, Perù

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Per chi necessitasse di ulteriori informazioni sugli orari, il prezzo del biglietto e sulle sue collezioni esposte può visitare il suo sito web www.museolarco.org. Ricordiamo che all’interno è possibile scattare fotografie senza però l’ausilio del flash.

Del Perù ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 9>>>Perù, quando andare
Vai alla pagina 2 di 9 >>>Come organizzare il Tour
Vai alla pagina 3 di 9 >>>Dove dormire a Cuzco
Vai alla pagina 4 di 9>>>Perù, cosa vedere
Vai alla pagina 5 di 9>>>Perù, cosa vedere
Vai alla pagina 6 di 9>>>Arequipa, cosa vedere
Vai alla pagina 7 di 9 >>>Machu Picchu
Vai alla pagina 8 di 9 >>>Dove si trova Machu Picchu
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Il video di Machu Picchu
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Perù
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Museo Larco Herrera
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *