VIETNAM FAI DA TE, I NOSTRI CONSIGLI

Vietnam fai da te: dritte sulle prenotazioni e gli spostamenti 

Vietnam fai da te
Museo Ho Chi Minh, Hanoi

Per visitare il Vietnam, si può utilizzare il metodo zaino in spalla, “fai da te”, per i più avventurosi, oppure optare per dei pacchetti turistici di tour operator che si possono acquistare presso le agenzie di viaggio, senza nessun pensiero se non di fare la valigia.

VIETNAM FAI DA TE: PRENOTARE IL VOLO INTERCONTINENTALE


Nel caso vogliate organizzare il viaggio per conto proprio, un buon modo per acquistare il biglietto aereo è quello di dare un’occhiata ai siti più famosi come Expedia, Edreams, o Opodo; inoltre noi di arrivi-partenze.it vi consigliamo di variare inoltre i giorni di partenza, perché a volte i prezzi si modificano in base alla data e non tutti questi motori di ricerca danno lo stesso risultato riguardo alle compagnie più economiche da utilizzare. Le compagnie aeree di linea che offrono un ottimo servizio a prezzi contenuti sono la Thai, la Emirates e la Quantas.

VIETNAM FAI DA TE: GLI SPOSTAMENTI ALL’INTERNO DEL PAESE

Vietnam fai da te
Motorini, Hanoi

Per quanto riguarda gli spostamenti all’interno del paese le tipologie sono diverse, in base al tempo che avrete a disposizione e al denaro che siete disposti a spendere. Il mezzo più economico per organizzare gli spostamenti all’interno del paese risulta essere il bus, che permette di raggiungere tutte le grandi città a prezzi contenuti, oppure si può decidere di utilizzare il treno che nello spostamento tra il nord e il sud del paese permette di poter ammirare il paesaggio circostante e di poter dormire nelle carrozze con gli scompartimenti a cuccetta; infatti il viaggio tra Hanoi e Ho Chi Minh city è lungo e lento, per cui, se non vi volete spezzare le ossa con il bus, questo mezzo è il più indicato. E’ inoltre consigliato se volete aver l’opportunità di mettervi in contatto con i vietnamiti e riuscire a scambiare qualche parola: ne vale assolutamente la pena. Il viaggio in treno è sempre una buona idea per vedere il paese da una differente visuale.

IL MAUSOLEO DI HO CHI MINH, AD HANOI

Per quanto riguarda le escursione ai siti che avrete intenzione di visitare una buona soluzione resta quella di affidarvi a delle agenzie locali, le quali a parte il pulmino che vi servirà per raggiungere il luogo mettono di solito a disposizione nel prezzo anche una guida che parla in ingleseSimile a Lenin, Stalin, e Mao anche Ho Chi Minh riposa in un mausoleo a lui dedicato, il quale è luogo di continuo pellegrinaggio per molti vietnamiti e di visita da parte di tanti turisti.

Mausoleo di Ho Chi Minh, Hanoi
Mausoleo di Ho Chi Minh, Hanoi

All’interno non è possibile fare foto, ma resterà comunque una esperienza unica poter vedere da vicino la salma del grande rivoluzionario e presidente vietnamita. La piazza che si trova di fronte al mausoleo è immensa ed è una delle più grandi del mondo. Il suo aspetto ricorda piazza Tienanmen, a Pechino, e sempre nella piazza si trova il pennone con la bandiera del Vietnam, davvero imponente. Una visita va fatta al palazzo presidenziale e alla palafitta di Ho Chi Minh; il primo è stato restaurato e viene utilizzato nelle cerimonie ufficiali, mentre la palafitta, immersa in un giardino ben curato, era la residenza del presidente ed è stata conservata come Ho Chi Minh la lasciò.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Per spostarvi tra un sito e l’altro nelle varie città del Vietnam, potrete salire sui tanti scooter che vengono guidati dai ragazzi locali. Sarà un modo veloce, economico e socialmente utile per muovervi. Attenzione però a mettervi d’accordo sul prezzo prima di salire per non incorrere in discussioni estenuanti!

Del Vietnam ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 3 di 7 >>>Vietnam, cosa vedere
Vai alla pagina 1 di 7 >>>Vietnam, quando andare
Vai alla pagina 4 di 7 >>>Baia di Halong e Sapa
Vai alla pagina 5 di 7 >>>Huè, Hoi An e Nha Trang
Vai alla pagina 6 di 7 >>>Vietnam: Saigon
Vai alla pagina 7 di 7 >>>Video guida del Vietnam
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica del Vietnam
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.