VIDEO GUIDA DI PARIGI: PER CAPIRE COSA VEDERE IN CITTA’

Video guida di Parigi: conosciamo la città grazie a questo media

Condensato in qualche minuto la video guida di Parigi realizzata da VIDTUR vi darà modo di assaporare nei suoi fotogrammi quello che la città è: sfavillante, romantica, multietnica. Una grande città del mondo. Qui trovate un altro bel video, questa volta un time lapse in 4K.

NON TUTTI SANNO CHE…

Google e il Wolrd Wonders Project

Video guida di Parigi
World Wonders Project

Google non finisce mai di stupirci e così ora abbiamo la magnifica possibilità di visitare luoghi lontani stando comodi davanti al nostro computer. Il progetto che il gigante di Mountain view ha portato avanti è stato quello, tramite la combinazione di Google MapsStreet View e modelli 3D di Google Earth, di farci vivere una emozionante visita virtuale dei numerosi luoghi storici e di interesse mondiale sparsi per il globo, ben 132 in 18 paesi.

Per rimanere quindi su Parigi è quindi possibile visitare  le bellezze della città come mai prima d’ora; scoprire la città dalle rive della Senna sarà un buon punto di partenza per innamorarcisi. Qui trovate il link per entrare nel magico mondo di World Wonders Project, buon divertimento!!!

CURIOSITA’ DELLA SENNA

Statua della Libertà, case galleggianti e Paris Plages


Diverse sono le curiosità che riguardano Parigi e noi ne analizzeremo tre in particolare. Tanto per iniziare è utile sapere che in città ci sono due copie della famosa Statua della Libertà, la più piccola nei Giardini del Lussemburgo, e un’altra più grande, di circa 12 metri di altezza, a  Pont de Grenelle   google maps  , un’isola della Senna. E’ stata eretta il 1889 ed è rivolta verso l’oceano Atlantico, a guardare la sua sorella maggiore che si trova a New York. Un’altra curiosità riguarda il fiume della città, infatti sulla Senna si trovano ormeggiate delle vere e proprie case galleggianti, vecchie imbarcazioni opportunamente modificate a cui hanno dato una seconda vita. Secondo l’elenco dell’autorità fluviale sarebbero ben 199 le case censite.

La Senna, Parigi
La Senna, Parigi

Un’altra informazione utile da sapere è il che il municipio di Parigi, per far fronte al caldo che nei mesi di luglio e agosto riscalda la città ha messo in piedi una interessante iniziativa per i propri cittadini: ha trasformato ben 3,5 chilometri sulla Senna in una vera e propria spiaggia, con tanto di lettini, ombrelloni, sabbia e palme. Dal 2002 questa novità ospita attività sportive e di puro divertimento. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.paris.fr/parisplages.

PARLANO DI LEI I GIONALI

Le notizie del paese sui giornali internazionali

In questa sessione vengono riportati i link di articoli interessanti e curiosi di giornali nazionali, che si riferiscono alla meta del viaggio, e che vi serviranno per inquadrare meglio la vostra destinazione.

Corriere della sera – Quando lo smog si mangia anche la Torre Eiffel
Corriere della sera – Torre Eiffel, pavimento di cristallo per camminare nel vuoto

Di Parigi ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 8 >>>Quando andare
Vai alla pagina 2 di 8 >>>Gli spostamenti
Vai alla pagina 3 di 8 >>>Che cosa vedere
Vai alla pagina 4 di 8 >>>Torre Montparnass e Montmatre
Vai alla pagina 5 di 8 >>>Moulin Rouge, Notre Dame e Champes Elysées 
Vai alla pagina 6 di 8 >>>Il Centro Pompidour
Vai alla pagina 7 di 8 >>>L’arco di Trionfo e la Senna
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Parigi
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.