COSA VEDERE A PARIGI: I NOSTRI CONSIGLI

Cosa vedere a Parigi: alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturalistiche della città

Quali sono le attrattive principali da vedere nella vostra vacanza a Parigi? Cosa visitare assolutamente tra i tanti luoghi interessanti della capitale francese? Siete capitati nel sito giusto e tra poco analizzeremo le mete imperdibili di Parigi. Per prima cosa è indispensabile una mappa e in questo Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.


Cosa vedere a Parigi? Come ogni grande città del mondo anche a Parigi i luoghi, i siti, i musei che si possono visitare sono tantissimi, per cui conviene organizzarsi per tempo, studiando a tavolino ciò che si vuole vedere tenendo conto del tempo che si ha a disposizione, che purtroppo è sempre poco. Le mete classiche, le più famose, sono irrinunciabili, motivo in più proprio a Parigi, dove ci sono dei monumenti dei quali abbiamo sempre sentito parlare e che è d’obbligo quindi visitare. Incominciamo allora il tour della città.

COSA VEDERE A PARIGI: LA TOUR EIFFEL

Cosa vedere a Parigi
Tour Eiffel, Parigi

Tra questi il più famoso e vedendolo si capisce il perché, è la Torre Eiffel   google maps , scenografica torre di ben 324 metri, visitata ogni anno da oltre 5 milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Costruita alla fine dell’ 800, in occasione del concorso organizzato per l’esposizione universale del 1889, ad opera dell’ingegnere Eiffel, per il quale si deve anche la costruzione della Statua della Libertà a New York, la Torre Eiffel è il simbolo indiscusso della Francia, ed è talmente originale che i giapponesi, i quali non si fanno mancare nulla, ne hanno costruito una copia, seppur più piccola, a Tokio, la Tokio Tower. La torre la si può ben ammirare dai verdi giardini del Trocadero che si trovano nelle sue vicinanze, e il fascino dell’ambientazione è davvero unico. Per prendere coscienza della sua effettiva altezza è doveroso salire fin sulla sua cima e per fare questo ci sono due possibilità: salire i 665 scalini, oppure utilizzare i suoi ascensori panoramici. Anche quando arriva la sera, non finisce lo spettacolo che la torre regala alla sua città, infatti una fantastica illuminazione, la “veste” con un nuovo abito, donandogli un aspetto magico. Alle spalle della torre, proprio alla fine dei giardini troviamo un edificio, o meglio sarebbe dire un complesso di edifici, che riguardano l’Ecole Militaire.

COSA VEDERE A PARIGI: IL LOUVRE

Cosa vedere a Parigi
Louvre, Parigi

Un altro sito che è fondamentale visitare a Parigi è il museo del Louvre   google maps , antica residenza dei reali francesi, uno dei più celebri del mondo, dovuto anche dal fatto che la costruzione è stata edificata circa 800 anni fa, anche se la sua forma moderna a piramide risale ai lavori che furono ultimati nel 1989; le sue enormi vetrate si prestano bene a numerosi scatti fotografici.

Piramide del Louvre, Parigi
Piramide del Louvre, Parigi

La collezione del museo comprende circa 380.000 opere d’arte divise in otto sezioni, tra scultura e pittura, una quantità enorme anche se il capolavoro più famoso che è esposto è di sicuro La Gioconda di Leonardo Da Vinci, opera del grande artista che ci viene invidiata da tutti; una parte importante, inoltre, è  dedicata all’Egitto. Il prezzo di ingresso per la collezione permanente è di euro 12,00.

Di Parigi ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 4 di 8 >>>Torre Montparnass e MontMatre
Vai alla pagina 1 di 8 >>>Quando andare
Vai alla pagina 2 di 8 >>>Gli spostamenti
Vai alla pagina 5 di 8 >>>Moulin Rouge, Notre Dame e Champes Elysées 
Vai alla pagina 6 di 8 >>>Il Centro Pompidour
Vai alla pagina 7 di 8 >>>L’arco di Trionfo e la Senna
Vai alla pagina 8 di 8 >>>La video guida
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Parigi
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.