REPUBBLICA CECA: LA MAPPA OFFLINE PER LO SMARTPHONE

Visitare la Repubblica Ceca grazie ad una app  con mappa offline

REPUBBLICA CECA: LA MAPPA OFFLINE
Mapy.cz – Foto Seznam

Avete deciso di visitare la Repubblica Ceca o soltanto Praga e avete bisogno di una dritta per sapere come muovervi?


La vostra vacanza prevede di viaggiare per la nazione e di visitare la capitale Ceca, ma non avete una mappa che faccia per voi? In questo articolo vi verremo incontro, meglio, vi indicheremo quella che è per noi la mappa offline da scaricare sul vostro smartphone o tablet per muovervi liberamente per la Repubblica Ceca o soltanto per Praga senza trovare difficoltà. La mappa si può anche consultare con una connessione dati 3G o WI-FI tramite l’uso di una Sim Ceca o utilizzando anche la vostra Sim italiana. Ma andiamo per ordine, spiegandovi bene di cosa si tratta.

REPUBBLICA CECA: LA MAPPA OFFLINE MAPY.CZ

Ormai ci siamo abituati, quando ci spostiamo in auto a visitare un luogo, ad utilizzare il nostro smartphone come navigatore, visto che è preciso, facile da usare ed economico. Non tutti però sanno che il Repubblica Ceca il motore di ricerca Seznam, il quale ha sorpassato  il colosso mondiale Google per la sua popolarità, ha sviluppato una cartografia ottima per chi decida di muoversi sul territorio nazionale o soltanto per visitare la fantastica Praga

REPUBBLICA CECA: LA MAPPA OFFLINE
Mapy.cz – Foto Seznam

La mappa si chiama Mapy.cz e può essere consultabile con una comune connessione telefonica 3G o WI-FI, ma anche in modalità offline. Ciò permette a tutti di non spendere soldi per la connessione e di potersi spostare per le mete turistiche della Repubblica Ceca in tutta comodità. La mappa Mapy.cz è ben fatta, a noi piace un sacco, la grafica è proprio carina. se utilizzate la connessione dati con una Sim Ceca o italiana o tramite una WI-FI sappiate che potrete visionare le mappe in 3D, in modo da orientarvi facilmente. La app è disponibile per dispositivi Ios e Android.

REPUBBLICA CECA: LA MAPPA OFFLINE E IL ROAMING

Strade della Repubblica Ceca
Strade della Repubblica Ceca

Dal 15 giugno 2017 le compagnie telefoniche europee si sono dovute adeguare su quello che è il roaming internazionale, ovvero non ci sarà più una maggiorazione sulla propria tariffa se utilizziamo il telefono cellulare, sia per telefonate vocali che per connessione ad internet, dall’estero. Anche in Repubblica Ceca è in vigore questa nuova direttiva, controllate comunque che il vostro operatore telefonico vi aderisca.

REPUBBLICA CECA: LA MAPPA OFFLINE IN VIDEO

In questo video della Stream International, trovate molte informazioni interessanti su tutto ciò che riguarda la connessione dati con il proprio telefono cellulare, o tablet se avete intenzione di visitare Praga e le altre stupende località turistiche della Repubblica Ceca.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

La maggior parte degli alberghi e aparthotel in Repubblica Ceca danno la possibilità ai propri clienti di connettersi ad internet attraverso la rete WI-FI dell’edificio. In questo modo potrete controllare le notifiche dei vostri social network e la posta elettronica una volta tornati nella vostra camera, il tutto in modo gratuito.

Ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina  >>>Repubblica Ceca: il nostro itinerario
Vai alla pagina  >>>Come spostarsi in Repubblica Ceca
Vai alla pagina  >>>Diario di viaggio di Praga
Vai alla pagina >>>Video dei 10 posti da vedere a Praga
Vai alla pagina >>>Diario di viaggio di Amsterdam
Vai alla pagina >>>Diario di viaggio di Budapest
Vai alla pagina >>>Diario di viaggio tra Berlino e Francoforte
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *