L’ISOLA INCAHUASI E LE LAGUNE, BOLIVIA MOZZAFIATO

Due dei paesaggi boliviani tra i più spettacolari: L’isola Incahuasi e le colorate lagune

L'isola Incahuasi
L’isola Incahuasi, Salar de Uyuni

Il tour nel Salar de Uyuni, in Bolivia, prende forma quando ci si addentra nel lago salato vero e proprio, dove oltre al cielo azzurro splendente è presente solo un altro colore, il bianco saturo della immensa distesa di sale.

L’ISOLA INCAHUASI, SALAR DE UYUNI


Con la jeep si prosegue per qualche ora per poi arrivare all’ora del pranzo all’Isola Incahuasi   google maps , piena di piante grasse di notevoli dimensioni che si prestano a soggetti interessanti per le vostre fotografie. Un paesaggio che elettrizza e rendo unico questo viaggio in Bolivia. Nel frattempo che la guida prepara qualcosa da mangiare si ha l’opportunità di girarla e, una volta arrivati sulla sua cima, ammirare il paesaggio a 360 gradi. Il tour nel lago salato prosegue fino al pomeriggio inoltrato quando si raggiunge l’hotel di sale, chiamato così perché composto interamente di sale. Il pernottamento lo si effettua dormendo su letti di sale all’interno del proprio sacco a pelo e sotto a diverse coperte che vi serviranno a non sentir troppo freddo. 

LE LAGUNE COLORATE, SPETTACOLO PER GLI OCCHI

L'isola Incahuasi
Laguna Helionda, Bolivia

Il giorno dopo si riparte, questa volta per raggiungere alcune delle lagune più incredibile da vedere, sia per la loro posizione vicino a vulcani spettacolari, sia per la colorazione bizzarra delle loro acque. Prima di tutte la Laguna Bianca   google maps , a circa 4500 metri di altitudine per poi proseguire verso la Laguna Hedionda   google maps  a 4300 metri. Il paesaggio è sorprendente per il fatto di vedere particolari specie di piante capaci di resistere al freddo intenso, oltre che a licheni.

L'isola Incahuasi
Laguna Colorada, Bolivia

Ultima tra le lagune che si riesce a vedere in quest lunga giornata è la Laguna Colorada   google maps , nome che gli deriva dal fatto che le sue acque sono di un color rossiccio intenso e ammirarla al tramonto dona a questa laguna un aspetto magico. In alcuni periodi dell’anno è possibile anche vedere parecchi fenicotteri che trovano qui il loro habitat naturale.

L'isola Incahuasi
Laguna Blanca, Bolivia

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Poco lontano dalla Laguna Colorada, in Bolivia, si trova una delle sistemazioni che vi attendono per passare la notte, che è anche la più gelida, visto che tipicamente si sfiorano i -20 gradi e più. Vi capiterà di dormire completamente vestiti con il giubbotto,  sotto a 7 coperte di lana.

Della Bolivia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 8 di 9 >>>I geyser e la laguna verde
Vai alla pagina 1 di 9 >>>Bolivia, quando andare
Vai alla pagina 2 di 9 >>>Bolivia fai da te
Vai alla pagina 3 di 9 >>>La Capitale La Paz
Vai alla pagina 4 di 9>>>Tiahuanaco e il lago Titicaca
Vai alla pagina 5 di 9 >>>Sucre e Potosì
Vai alla pagina 6 di 9 >>>Salar De Uyuni
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Video Salar de Uyuni
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Bolivia
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.