BOLIVIA, LA CAPITALE LA PAZ: L’ANIMA DEL PAESE

Bolivia, la capitale La Paz: tra passato e futuro

Bolivia, la capitale La Paz
Mappa della Bolivia

Diverse sono le città in Bolivia che meritano una visita, così come parecchie le località naturali che vi rimarranno nel cuore per la loro bellezza e unicità. Come base iniziale possiamo considerare la capitale, La Paz   google maps  dato che vicino ad essa ci sono diversi luoghi che si possono visitare in giornata e quindi limiteremo la fatica per quanto riguarda spostamenti e la scelta dei pernottamenti.

BOLIVIA, LA CAPITALE LA PAZ: DOVE E’ SITUATA


Già La Paz vi stupirà al vostro arrivo perché, sia che voi atterriate dall’aeroporto che tramite mezzi via terra, per raggiungere la città dovrete percorre una strada spettacolare che vi permetterà di ammirarla dall’alto, vedendo le migliaia di abitazioni della popolazione povera poste in periferia, mentre i grattacieli e le residenze dell’alta società in basso, nel centro della città. La Paz infatti è situata in un canyon naturale, al cui centro scorre un fiume molto inquinato; la città è diventata nel tempo luogo dove le masse povere dell’intera Bolivia si sono spostate per poter riuscire a guadagnare qualcosa per sopravvivere.

BOLIVIA, DOVE DORMIRE

Per poter visitare la capitale boliviana facilmente, senza utilizzare i mezzi pubblici, vi consigliamo di albergare in centro. Da qui infatti potete raggiungere facilmente le attrattive più importanti di La Paz, coma la Chiesa di San Francesco e il mercato. Noi abbiamo pernottato alll’Hotel Sagarnaga, pulito ed economico. Lo potete prenotare su booking, dove si può cancellare la prenotazione fino a qualche giorno precedente il vostro arrivo nell’hotel.

Bolivia, la capitale La Paz: l'anima del paese
La Paz, Bolivia

Tanti i siti da vedere nella capitale La Paz e quindi, avendo poco tempo a disposizione, bisognerà scegliere.

BOLIVIA, LA CAPITALE LA PAZ: COSA VISITARE

Di sicuro da non perdere è il mercato, con tanti articoli in vendita e la possibilità di vedere da vicino la popolazione, abbigliata ancora con vestiti tradizionali e la tipica “bombetta“. Il posto risulta essere caotico e frastornante ed è buona norma non ostentare macchine fotografiche e oggetti di valore se non vorrete che vi vengano sottratte con la forza. Particolare per il suo genere anche una visita al mercato della stregoneria   google maps  dove sono in vendita oggetti e sostanze utilizzate come rimedi naturali, a base di erbe; certo che di cose strane c’e’ ne sono. 

Bolivia, la capitale La Paz
Mercato, La Paz

Poco distante dalla zona del mercato si trova la bella Chiesa di San Francesco   google maps , in pietra intagliata, fondata nel 1548, davvero suggestiva, la quale vi permetterà di potervi estraniare per qualche minuto dal caos cittadino che troverete appena fuori. 

Piazza di La Paz, Bolivia
Piazza di La Paz, Bolivia

Uno dei musei che non possono mancare nella visita della città è sicuramente il Museo della coca   google maps ,dove un percorso molto interessante fatto di fotografie e informazioni generali vi farà capire quanto sia importante questa foglia nella vita quotidiana della popolazione boliviana e quanto ne sia distorta la nostra visione da occidentali.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

Un altro museo particolare da visitare a La Paz, in Bolivia, è quello degli strumenti musicali, interattivo, ricco di oggetti originali, strumenti tipici boliviani e altri strumenti indigeni utilizzati nelle feste di folklore.

Della Bolivia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 4 di 9>>>Tiahuanaco e il lago Titicaca
Vai alla pagina 1 di 9 >>>Bolivia, quando andare
Vai alla pagina 2 di 9 >>>Bolivia fai da te
Vai alla pagina 5 di 9 >>>Sucre e Potosì
Vai alla pagina 6 di 9 >>>Salar De Uyuni
Vai alla pagina 7 di 9 >>>L’isola Incahuasi e le lagune
Vai alla pagina 8 di 9 >>>I geyser e la laguna verde
Vai alla pagina 9 di 9 >>>Video Salar de Uyuni
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Bolivia
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.