ZANZIBAR: VIDEO GUIDA ED INFORMAZIONI

Ecco cosa vi aspetta sull’isola di Zanzibar

Il modo migliore per farsi un’idea di quello che potremmo visitare a Zanzibar è guardare un video (by Marcopolo tv), come quello che potete vedere in questo nostro post. Mare color turchese, spiagge uniche e mozzafiato, ma anche la visita della capitale Stone Town, sono alcune delle attrazioni di Zanzibar che potete guardare in questo filmato. In questo modo potrete prendere spunto per la vostra sosta sull’isola. Buona visione.

APPROFONDIMENTI

Zanzibar, o Unguja nella lingua Swahili, è l’isola adiacente alla Tanzania, ed è una meravigliosa meta turistica per tutti coloro che intendono regalarsi un vacanza all’ insegna del relax.

Zanzibar: Video guida e informazioni
Stella marina, Zanzibar

Qui il mare è fantastico, le acque sono turchesi ed è possibile praticare snorkeling e immersioni, vedere coralli, stelle marine, splendidi pesci, tartarughe e barracuda. Occasioni uniche che rimarranno ben impresse nei vostri ricordiUnico neo da far presente è che il costo delle immersioni è piuttosto elevato e per raggiungere i luoghi adatti alle immersioni occorre affrontare anche un’ora o più di navigazione.

Pesci in acqua presso il Dongwe club, Zanzibar
Pesci in acqua presso il Dongwe club, Zanzibar

Organizzatevi quindi per tempo e in questo modo non incorrerete in brutte sorprese. Lungo la costa la vita pare scorrere lentamente seguendo il ritmo delle maree e dei monsoniIl clima di Zanzibar infatti  è tipicamente caldo umido tutto l’anno, ma grazie a questi venti la brezza marina rende l’afa sopportabile.

ALLA SCOPERTA DI ZANZIBAR


Zanzibar fa parte di un arcipelago insieme all’isola di Pemba  la quale però è visitata molto raramente. Le isole dell’arcipelago sono nella maggior parte dei casi collinose e negli ultimi anni, le foreste che ne coprivano la superficie sono state deforestate per dare spazio a terreni agricoli. Zanzibar non è possibile non ascoltare la melodie del “taraab” il cui tema centrale solitamente è l’amore e le canzoni sono piene di giochi e di parole a doppio senso. Un ottimo periodo per assistere a esecuzioni di taarab è nel mese di luglio quando si svolge il Zanzibar Festival of the Dhow Countries.

Zanzibar: Video guida e informazioni
Donne, Zanzibar

Gli abitanti di Zanzibar sono musulmani quindi per non offenderli dovrete indossare un abbigliamento adeguato, ovvero per le donne niente canottiere, gonne corte sopra al ginocchio, scollature esagerate. L’accortezza degli uomini invece sarà quella di non viaggiare a dorso nudo mentre si visitano le città.

NON TUTTI SANNO CHE…

Zanzibar, isola di nascita di un mito, Freddy Mercury

Zanzibar: Video guida e informazioni
Freddie Mercury

Zanzibar  è l’isola che ha dato i natali alla grande rockstar Freddie Mercury. Nato il 5 settembre del 1946 a Stone Town,  all’epoca Zanzibar era ancora un protettorato britannico e il padre di Freddie, indiano d’origine, si trasferì proprio su questa bella isola per lavoro. Il talento artistico di Freddie Mercury venne notato  già all’epoca in cui frequentava il collegio e proprio in quel periodo corrisponde alla formazione della sua prima band musicale. Col trascorrere del tempo, all’età di 18 anni Freddie e la sua famiglia si trasferirono nei sobborghi di Londra , dove si dedicò ad attività sempre inerenti alla sua vena artistica. La svolta si ebbe nell’aprile del 1971 , quando fondò la band che tutto il mondo conosce che si chiama Queen. Di certo la sua voce è e rimarrà una tra quelle più riconoscibile, sia per la timbrica che per quanto riguarda l’estensione, unica nel suo genere. Sembra che la bellezza della sua terra si sia anche trasmessa al suo enorme talento.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio ed Elena

E’ bene sapere che per i musulmani, durante il Ramadan, è vietato mangiare e bere per strada , in luoghi pubblici  e anche nel privato fino al tramonto. E’ buona norma, per un turismo responsabile, rispettare sempre gli usi e costumi della popolazione che abita i luoghi che desideriamo visitare, come nel caso specifico a Zanzibar.

Di Zanzibar ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 3 >>>Zanzibar, quando andare
Vai alla pagina 2 di 3 >>>Le spiagge più belle
Vai alla pagina >>>Safari in Tanzania: quando andare
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Zanzibar
Condividilo sui tuoi social!
  • 27
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *