VAL DI FUNES, LE ESCURSIONI DA NOI CONSIGLIATE

Val di Funes, le escursioni:  le più belle da fare nella valle e nei suoi dintorni

Val di Funes, le escursioni
Val di Funes, Alto Adige

A parte il periodo invernale, la Val di Funes è interessante e molto scenografica nel periodo estivo, quando si possono organizzare delle belle escursioni anche consigliate alle famiglie.


Rispetto alle valli circostanti sempre sulle Dolomiti, nella Val di Funes è presente solo un impianto di risalita, e questo rende questa località un oasi di pace e tranquillità. Nella Val di Funes, le escursioni, sono uniche, anche dal fatto di star proprio sotto alle Odle e i sentieri, sono tutti ben segnalati e di media difficoltà. Consigliamo sempre abbigliamento comodo, bastoncini da trekking, che potete anche acquistare su Amazon, e nel caso abbiate bimbi piccoli l’utilizzo di zaini per il trasporto. Sotto trovate quelle che sono le passeggiate e i sentieri che si possono fare nella Val di Funes e negli immediati dintorni, e che noi in prima persona abbiamo fatto, giusto per consigliarvi bene.

VAL DI FUNES, LE ESCURSIONI: L’ARRIVO ALLA MALGA CASNAGO

Val di Funes, le escursioni
Malga Casnago, Val di Funes

Tra tutte le malghe che si possono raggiungere durante le escursioni la Malga Casnago   google maps – è quella più scenografica, avendo proprio davanti a se tutte le Odle, davvero un incanto. Il sentiero più semplice per raggiungere la malga è quello che  parte dalla Malga Zannes, un po’ il punto di partenza per tutte le escursioni.

Alla Malga Zannes (costo del parcheggio euro 8, mentre con dolomiti mobil card euro 4, possibilità di prenotare il posto auto a euro 10 on-line) prendetevi il tempo per riposarvi e gustare i buonissimi piatti che vi proporranno. Poco prima durante il sentiero trovate anche la malga Odle, con annesso un bel  e fornito parco giochi per i più piccoli.

VAL DI FUNES, LE ESCURSIONI: INFORMAZIONI UTILI

Val di Funes, le escursioni
Presso la Malga Casnago, Alto-Adige

Vi ricordiamo inoltre, che grazie alla Dolomiti mobil card, una carta vantaggi per tutti gli ospiti della Val di Funes, avete diritto a diversi sconti per eventi, ingressi e funivie nonché per i parcheggi. La Dolomiti mobil card, la quale è simile alle carta vantaggi delle altre valli sempre sulle dolomiti, vi verrà consegnata al momento della vostra registrazione nell’albergo che avrete scelto e avrà la validità per tutto il vostro soggiorno.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

E’ difficile trovare una malga che non sia bella tra tutte le escursioni fatte in Val di Funes, ma la malga Casnago le batte tutte. E’ posizionata proprio sotto le Odle e questo rende la scenografia mozzafiato. Arrivateci per pranzo: mangiare con questa vista vale assolutamente la pena di tanta fatica per raggiungerla.

Della Val di Funes ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 4 di 7>>> Altre escursioni
Vai alla pagina 1 di 7>>> Val di Funes, cosa vedere
Vai alla pagina 2 di 7 >>>Santa Maddalena
Vai alla pagina 5 di 7>>>Dove dormire in Val di Funes
Vai alla pagina 6 di 7>>>Come raggiungere la Val di Funes
Vai alla pagina 7 di 7>>>La Festa dello Speck
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Val di Funes
Condividilo sui tuoi social!