LA MIA ATTREZZATURA FOTOGRAFICA

Ecco cosa mi porto al seguito nelle mie avventure fotografiche

La mia attrezzatura fotografica
La mia attrezzatura fotografica

Essendo un amante di viaggi, che mi permettono di venire a contatto con la realtà quotidiana e anche della popolazione locale, e per questo il mio blog Arrivi-partenze.it me ne è da testimone, certo non mi può mancare anche l’aspetto documentaristico di ciò.


Vale a dire che grazie alla passione per la fotografia mi piace descrivere bene ciò che ho visto e quindi farlo conoscere anche alle persone che non hanno vissuto la mia stessa esperienza. Quest’anno, ho voluto acquistare dell’attrezzatura nuova che si è affiancata a quella già esistente. In particolare come  corpo macchina ho scelto il nuovo modello della Canon, la Eos 7D Mark II, che mi permette di scattare fotografie fino a 10 frames al secondo, in modo, in caso di necessità, di non perdermi dei momenti davvero importanti e unici. Per completare gli ho abbinato un obiettivo professionale Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM che mi serve per scattare stando a distanza dai soggetti e quindi a rubare dei momenti di vita vera. E’ stato un ottimo acquisto visto gli ottimi scatti che ho effettuato in Nepal. Un altro pezzo importante per ogni buon fotografo che si rispetti e il treppiede, utile quando, in presenza di poca luce, si vuole scattare o riprendere in modalità video.

La mia attrezzatura fotografica
Stabilizzatore Tarion

Proprio in merito al fatto girare dei brevi filmati ho acquistato anche uno stabilizzatore d’immagine della Tarion, ottimo per riuscire a non effettuare riprese “mosse”. La stabilizzazione è dovuta principalmente ai pesi di bilanciamento posti all’estremità rispetto alla fotocamera. Per quanto riguarda il fatto di poter scattare delle fotografie di paesaggi mi affido alla mia attrezzatura Nikon, con la mia D80 e un obiettivo grandangolare 20 mm f/1.8. Il fatto che quest’ultimo sia molto luminoso, mi permetterà di riuscire a scattare fotografie in presenza di poco luce ottenendo così dei buoni risultati. Nel caso c’e’ ne fosse bisogno il flash Yongnuo YN-568EX II mi aiuta a riempire il “vuoto” di luce o magari soltanto ad aiutarmi a confezionare uno scatto originale. Per poter portare in giro tutta questa attrezzatura fotografica è indispensabile un ottimo zainetto e in questo caso quella che mi è stata regalata per il mio compleanno è davvero fantastico. Prodotta dalla Lowepro il modello Pro Runner 300 AW è imbottito internamente e con tutte le tasche necessarie per inserire batterie, filtri memorie e qualsivoglia accessorio fotografico; ha anche un telo incorporato estraibile necessario in caso di pioggia. Il peso di tutta questa attrezzatura non è indifferente, ma per l’amore per la fotografia, questo e altro.

Ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>>Chi siamo
Vai alla pagina >>>attrezzatura fotografica, i nuovi arrivi
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *