ATTREZZATURA FOTOGRAFICA, NUOVI ARRIVI

La mia nuova fotocamera Canon e lo zoom 70-200mm

Canon eos 7D mark II e 70-200 f 2.8 USM II
Canon eos 7D mark II e 70-200 f 2.8 USM II

L’attrezzatura fotografica, per noi viaggiatori, si sa, è uno strumento indispensabile e irrinunciabile per immortalare momenti unici, persone, luoghi del viaggio che stiamo facendo, vicino o lontano che sia.


Per razionalizzare le tipologie di fotografie che andremo a fare abbiamo quindi, noi di Arrivi-partenze, deciso di acquistare una fotocamera che ci permette di scattare foto in rapida successione, circa 10 al secondo, con la possibilità di rimanere a debita distanza dal soggetto per meglio riuscire a ricavare delle fotografie “rubate“, quelle che più noi amiamo, perché il soggetto non risulta essere in posa. La nostra scelta è caduta quindi sulla Canon eos 7 D Mark II e come obiettivo un 70-200mm f 2.8 USM II. Già dai primi scatti che siamo riusciti a fare si capisce che la macchina è un ottimo prodotto, ma ci vorrà del tempo per prenderci la mano e soprattutto per imparare le miriadi funzioni che la macchina possiede.

attrezzatura fotografica
Canon eos 7D mark II e 70-200 f 2.8 USM II

Per quanto riguarda l’obiettivo , Canon 70-200mm f 2.8 USM II, c’e’ poco da dire se non che è fantastico, il top di gamma. Risulta essere silenziosissimo e preciso, anche se decisamente pesante, circa un chilo e mezzo. La sua stabilizzazione, poi, ci permette di scattare fotografie in presenza di poca luce e quindi di avare alla fin fine degli scatti dove altri obiettivi non lo permetterebbero. La nostra attrezzatura fotografica, possedendo anche un’altra fotocamera con grandangolare, può considerarsi soddisfacente e daremo prova di ciò nelle fotografie che scatteremo nei nostri prossimi viaggi.

Ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina >>>Chi siamo
Vai alla pagina >>>La mia attrezzatura fotografica
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.