LE SPIAGGE PIU’ BELLE DEL GOLFO DI OROSEI

Le spiagge più belle del Golfo di Orosei: scopriamo i luoghi in Sardegna da non perdere

Le spiagge più belle del Golfo di Orosei
Golfo di Orosei, Sardegna

La Sardegna è una delle destinazioni principe per il turismo balneare in Italia, con viste mozzafiato ad ogni angolo, spiagge incontaminate e mare cristallino.


Non sorprende che ogni anno le coste sarde vengano prese d’assalto dai turisti di tutto il mondo. Secondo le statistiche riportate dal portale Villaggi Turistici Sardegna, il Golfo di Orosei è secondo nella regione solo alla Costa Smeralda, ma solo in termini di incoming turistico: riguardo a bellezza e spiagge, è impossibile fare una classifica. In particolare, vedremo adesso 5 fra le spiagge più belle del golfo, con cale, grotte e insenature da vero paradiso. Quali sono quindi le spiagge più belle del Golfo di Orosei? Andiamole a scoprire.

LE SPIAGGE PIU’ BELLE DEL GOLFO DI OROSEI: CALA GOLORITSE’

Le spiagge più belle del Golfo di Orosei
Cala Goloritze, Sardegna

Una bellissima spiaggia quasi nascosta, circondata da un arco di roccia naturale davvero mozzafiato. La cala, nata da una frana negli anni ’60, è nota per il suo pinnacolo di roccia. Sebbene non sia molto facile da raggiungere, la discesa fra le rocce piuttosto impervia necessaria per raggiungerla vale sicuramente lo sforzo! Si raggiunge un vero e proprio paradiso di sabbia bianca e acque blu. Anche la vista dalla sommità della formazione rocciosa è straordinaria.

LE SPIAGGE PIU’ BELLE DEL GOLFO DI OROSEI: CALA LUNA

Le spiagge più belle del Golfo di Orosei
Cala Luna, Sardegna

Molti considerano Cala Luna una delle spiagge migliori di tutta la Sardegna, e a dare un’occhiata non è difficile comprenderne il perché.

Anche qui raggiungerla richiede un piccolo trekking giù lungo le rocce, ma lo sforzo sarà largamente ricompensato da una spiaggia a forma di mezzaluna semplicemente fantastica, che si affaccia su un mare di cristallo. Il saliscendi fra le scogliere vi farà passare anche dalla famosa Grotta del Bue Marino. Le acque di questa cala sono ricchissime di fauna, un paradiso per gli amanti dello snorkeling. Lungo la costa, si possono anche visitare delle particolari grotte dal fascino tutto da scoprire. Booking.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA: I TRAGHETTI

Fabio&Elena

Per chi fosse interessato a raggiungere la Sardegna con un traghetto, con o senza la propria auto, vi consigliamo di prenotare in anticipo, in modo da riuscire ad ottenere un buon prezzo del biglietto. Quale sito scegliere? Per noi quello della Traghetti Lines, dove potete trovare interessanti offerte; sotto il form per le prenotazioni.

Servizio traghetti Sardegna a cura di Traghettilines

Guest post di Vincenzo Nicastro

Della Sardegna ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 2 >>> Le altre spiagge
Vai alla pagina >>> Sardegna: come organizzare le proprie vacanze
Condividilo sui tuoi social!
  • 37
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *