ALTRE SPIAGGE DEL GOLFO DI OROSEI

Altre spiagge del Golfo di Orosei: continuiamo a conoscere le altre spiagge in Sardegna da non perdere

Altre spiagge del golfo di Orosei
Cala Fuili, Sardegna

ALTRE SPIAGGE DEL GOLFO DI OROSEI: CALA FUILI


Continuiamo a descrivere quelle che sono le altre spiagge del golfo di Orosei nel nostro tour sardo. Non distante da Cala Luna, anche questa è una spiaggia piuttosto piccola ma incantevole. Se vi armate di buona volontà, potrete visitarle entrambe in un sol giorno. Finalmente una spiaggia facile da raggiungere sia in auto che a piedi, la vista dalle colline che la circondano è da strabuzzarsi gli occhi, e ancora altrettanta bellezza vi aspetta una volta discesi nella cala. Spiagge di soffice sabbia bianca, mare blu intenso, e anche qui fondali così limpidi da poter vedere a occhio nudo banchi di pesciolini nuotare e fare slalom fra le vostre gambe.

ALTRE SPIAGGE DEL GOLFO DI OROSEI: BIDDEROSA

Altre spiagge del golfo di Orosei
Bidderosa, Sardegna

Siamo vicino al villaggio di Orosei, per quella che fa parte della Riserva Naturale Oasi Bidderosa. Questo comporta un limite di accesso all’area per un massimo di 130 automobili al giorno, quindi il suggerimento è quello di arrivare prima possibile per non perdersi questa meraviglia della natura. Un’oasi appartata di una bellezza tutta naturale, la spiaggia è fatta di piccole baie incontaminate che formano insieme un’oasi di spiaggia argentata con acque dalle mille sfumature, dal turchese al blu intenso. La passeggiata lungo la riserva include anche percorsi attraverso alberi di pino, eucalipto, ginepri.

ALTRE SPIAGGE DEL GOLFO DI OROSEI: CALA MARIOLU

Altre spiagge del golfo di Orosei
Cala Mariolu, Sardegna

Vi si accede facilmente in barca dal porto di Cala Gonone, Cala Mariolu è davvero una seria pretendente al titolo di spiaggia più bella della Sardegna. I colori di questo mare sono fra i più belli che si possano trovare in tutta la Sardegna e persino in Italia, con fondali che si colorano qua e là di rosa per via dei ciottoli, con piccole baie disseminate lungo la costa: una bellezza unica ad impreziosire una regione magnifica.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA: I TRAGHETTI

Fabio&Elena

Per chi fosse interessato a raggiungere la Sardegna con un traghetto, con o senza la propria auto, vi consigliamo di prenotare in anticipo, in modo da riuscire ad ottenere un buon prezzo del biglietto. Quale sito scegliere? Per noi quello della Direct Ferries, dove potete trovare interessanti offerte

Guest post di Vincenzo Nicastro

Della Sardegna ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 1 di 2 >>> Le altre spiagge
Vai alla pagina >>> Sardegna: come organizzare le proprie vacanze
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •