L”ANGKOR DEI MIEI SOGNI

Alla scoperta di uno dei siti archeologici più importanti del mondo, quelli di Angkor

Angkor
Angkor, Cambogia

A Siem Riep ho potuto finalmente coronare uno dei miei sogni, visitare Angkor Wat!!!


Acquistiamo il biglietto di entrata per 3 giorni, perché in uno praticamente non si riesce a vedere nulla. Costo 45  dollari americani, ma i migliori soldi spesi in Cambogia. Sinceramente qualsiasi parola sarebbe superflua per descrivere quello che abbiamo provato tra i templi. Una magia, una sacralità, una magnificenza disturbate solo dal turismo di massa che ormai si è impadronito del luogo. Nonostante gli schiamazzi dei classici turisti medi, l’invasione dei  bambini  venditori “one dollar” e del caldo soffocante, è stata un’esperienza incredibile, uno dei luoghi più impressionanti che ho mai visitato in vita mia.

Angkor
Banteay srei, Cambogia

Durante il secondo giorno a Siem Riep abbiamo approfittato per fare una visita al Tonle Sap Lake, il lago più grande del sud est asiatico, per vedere i villaggi galleggianti e fare un giro in barca. Tutto abbastanza turistico e standardizzato. Ci hanno “invitato” a comprare riso ed acqua per i bambini di una scuola del villaggio galleggiante come solidarietà. I prezzi erano  come al centro di Londra perché sicuramente si fermeranno in qualche altra tasca. Perciò il consiglio qualora decideste di andare sul lago è quello di comprare un paio di scatoloni di riso, noodles, acqua, frutta o qualsiasi cosa al mercato di Siem Riep ed evitare i raggiri mascherati dalla solidarietà.

Angkor
Villaggio galleggiante sul Tonle Sap, Cambogia

Dopo 2 giorni a Siem Riep girando tra i templi,  il programma era raggiungere Kratie o Stung Treng, sul fiume Mekong, e riscenderlo fino a Phnom Penh, ma un po’ per il tempo a disposizione (3 settimane in totale), un po’ per i trasporti lentissimi in Cambogia e soprattutto per la voglia di spalmarci al sole sulla spiaggia, abbiamo deciso di prendere un bus direttamente per la capitale per poi puntare dritti verso la costa.

Della Thailandia e Cambogia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 4 di 7 >>>Phnom Penh
Vai alla pagina 1 di 7 >>>Diario di viaggio in Thailandia e Cambogia
Vai alla pagina 2 di 7 >>>L’ingresso in Cambogia
Vai alla pagina 5 di 7 >>>Kampot e dintorni
Vai alla pagina 6 di 7 >>>Koh Russei
Vai alla pagina 7 di 7 >>>Le spiagge thailandesi
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Thailandia e Cambogia
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *