DIARIO DI VIAGGIO DELLA THAILANDIA E CAMBOGIA

Diario di viaggio della Thailandia e Cambogia di Vincenzo Marino

Thailandia e Cambogia
Tramonto Thailandese

Visita la galleria fotografica della Thailandia e Cambogia cliccando qui.

Qui inizia il nostro diario di viaggio che ci porterà a viaggiare tra Thailandia & Cambogia. Partenza il giorno 16 Novembre 2013 da Budapest la città dove vivo da circa 2 anni, volo Aeroflot con scalo a Mosca e via verso Bangkok.


Dopo una bella transvolata di circa 11 ore, l’impatto con  Bangkok alle ore 8:20 del mattino è subito mozzafiato nel vero senso della parola, anche essendo all’inizio della stagione secca l’umidità  è incredibile. Città immensa e traffico insostenibile e nemmeno minimamente paragonabile a qualsiasi città europea. Raggiungo il mio migliore amico, Daniele,  partito da Londra il giorno prima, siamo entrambi ospiti di una ragazza thailandese, tramite couchsurfing, che abita un po’ fuori dal centro città, tempo di riposare qualche ora e subito usciamo in giro per la città.

Thailandia e Cambogia
Chatuchak Market, Bangkok

Tappa obbligata per chi va a Bangkok è il Chatuchak market, un incredibile mix dove si può trovare di tutto e dove si può ammirare la famosa cultura dello street food della città e dei suoi abitanti. Qualsiasi tipo di carne, di pesce, di verdura accompagnata dall’immancabile riso può essere gustata per un prezzo veramente imbarazzante per i nostri standard europei. Per i più forti di stomaco c’è ampia disponibilità anche di insetti, noi non siamo stati così impavidi e mai completamente ubriachi per provare.  Dopo il mercato è tempo di celebrare la luna piena.

Thailandia e Cambogia
Celebrazioni della luna piena, Bangkok

Una città intera riversata sulle rive del fiume per lanciare in aria lampade di carta infuocate e mettere nel fiume finte torte di marzapane con candele ed incensi accesi, tutto ciò esprimendo un desiderio. Un cielo mozzafiato, tutta la città sorvolata dalle lampade, e tagliata in due da un fiume illuminato, un vero spettacolo per gli occhi. Si torna a casa dopo aver fatto una bel pieno di spiedini di pesce alla brace in salsa piccante ( piccante per i thai significa immangiabile per la maggior parte degli europei) ed aver buttato giù qualche birra Chang per rinfrescarci la bocca.  Purtroppo non avevamo molto tempo per Bangkok che sicuramente merita una visita molto più approfondita e non fugace.

Qualche ora di sonno e dopo aver salutato e ringraziato Ning, si parte in bus subito in direzione Aranaprathet, ultima città thai prima del confine cambogiano.

In Cambogia aspettatevi veramente di tutto, un altro mondo, altri parametri di viaggio, altra concezione del tempo e dello spazio, raddoppiate sempre i tempi di viaggio scritti in qualsiasi guida, Lonely planet compresa.

DIARIO DI VIAGGIO DELLA THAILANDIA E CAMBOGIA: LA GUIDA DELLA LONELY PLANET

Guida della Cambogia della Lonely PlanetIn tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questo che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. Insomma Lonely Planet for ever!!

Della Thailandia e Cambogia ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 7 >>>L’ingresso in Cambogia
Vai alla pagina 3 di 7 >>>Angkor
Vai alla pagina 4 di 7 >>>Phnom Penh
Vai alla pagina 5 di 7 >>>Kampot e dintorni
Vai alla pagina 6 di 7 >>>Koh Russei
Vai alla pagina 7 di 7 >>>Le spiagge thailandesi
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica della Thailandia e Cambogia
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *