LE ATTRAZIONI TURISTICHE DI PRAGA, I NOSTRI CONSIGLI

Le attrazioni turistiche di Praga: scopriamo cosa non perdere

Le attrazioni turistiche di Praga
Piazza dell’Orologio, Praga

Le attrazioni turistiche di Praga, quelle principali, sono risultate di grande effetto scenografico e storico: Il Castello Presidenziale, con all’interno la Cattedrale di S.Vito e i giardini Presidenziali, sovrastano la città.


Dall’alto della Torre Petrin dell’omonima collina, si può avere una vista a 360° della città, dopo aver affrontato 299 gradini…(sconsiglio l’ascensore per ragioni di orgoglio proprio).
Di grande effetto è la Piazza dell’Orologio, dove è possibile ammirare il famoso orologio astronomico, che allo scoccare di ogni ora mette in scena uno spettacolo di statue dei 12 apostoli…spostandoci verso il fiume Moldava, si arriva a Ponte Carlo, dove le statue marmoree, poste ai lati dello stesso, accompagnano il visitatore da una sponda all’altra.

LE ATTRAZIONI TURISTICHE DI PRAGA: PIAZZA VENCESLAO

Un altro luogo, tappa obbligata, è la Piazza Venceslao, cuore commerciale, dove, nella parte finale, si può ammirare la statua di S.Venceslao.
Tralasciando per un attimo l’aspetto storico, ed entrando nel “gossip”, lungo Piazza Venceslao, si può vedere il Grand Hotel Europa, dove ha soggiornato l’attore Tom Cruise, durante le riprese del film Mission impossible.

Le attrazioni turistiche di Praga
Vista notturna di Ponte Carlo, Praga

Lungo il fiume Moldava, innumerevole sono i ponti che lo attraversano, dando un tocco magico specialmente al calar della sera, e proprio vicino alle sue sponde, è possibile ammirare il Teatro Nazionale dell’Opera, un’altra grande attrazione di Praga, attualmente interessato da lavori di restauro.
La Repubblica Ceca, pur essendo da pochi anni entrata in Unione Europea, non ha adottato come moneta di scambio l’euro, ma ha mantenuto la propria “Corona Ceca“. Non è difficile essere avvicinati da personaggi “poco raccomandabili” improvvisati in “cambio“, ma che mascherano “truffe“, pertanto consigliamo di effettuare il cambio di valuta solo in luoghi affermati, avendo la “malizia”, prima di perfezionare l’operazione, di avere visivamente controllato la reale equivalenza.
Molto particolare, dal punto di vista architettonico, risulta la “Casa Danzante” progettata dall’Architetto Vlado Milunic.

Le attrazioni turistiche di Praga
Giardini presidenziali, Praga

Mediamente a Praga una cena al ristorante, senza farci mancare nulla ,con loro piatti tipici, abbiamo pagato massimo 40 € in due persone; l’altra soluzione, ovvero cenare nelle classiche birrerie o locali simili, sempre per 2 persone, mangiando le stesse cose abbiamo speso al massimo 18-20 € a coppia, comprese le mance, che sono circa il 10-15 % dell’importo chiesto.
Purtroppo, 5 giorni, non ci hanno permesso di visitare tantissime altre cose, motivo per una futura altra visitaConsigli da dare? Internet prima di partire, per documentarsi su cosa vedere, ricordarsi sempre che si va in vacanza, lo stress lasciarlo a casa, godersi la vacanza facendo solo quello che si ha realmente voglia di fare…e….naturalmente….prima, durante e dopo il viaggio…visitare arrivi-partenze.it!!
Nota non tanto piacevole….i praghesi sono molto “freddi” nei contatti umani con i turisti, qualche sorriso in più sarebbe stato molto gradito…anche se questo non sminuisce i tesori della città…
Ciao e…alla prossima vacanza…

Valeriano Menarello, Anna Benetazzo

Di Praga ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina 1 di 2 >>>L’inizio del tour di Praga
Vai alla pagina  >>>Galleria fotografica di Praga
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *