VIAGGIO IN INDIA, L’ESPLOSIONE DI MILLE COLORI

Viaggio in India: una nazione che stupisce in tanti suoi aspetti

Viaggio in India
Varanasi, India

Sono pochi i luoghi nel mondo dove si riesce a vedere una realtà, esclusi i grandi centri urbani, ancora radicata ad antiche usanze come in India. Un viaggio in India, l’esplosione di mille colori, di infiniti odori e dagli sguardi della gente unici.


La globalizzazione è presente pure qui, ma sembra che la tradizione sia ancora molto importante e per questo, noi viaggiatori, siamo fortunati di poter godere di questa “diversità”. La nazione è immensa e bisogna necessariamente decidere quali regioni toccare. Nel mio viaggio mi sono voluto focalizzare sulla regione del Rajasthan, aggiungendo però anche un paio di città, Agra e Varanasi, due luoghi di grande interesse culturale. Un viaggio intenso, ricco di mille sapori, colori, rumori e non per ultimo odori. Un viaggio in India carico di misticismo, come lo si poteva ben immaginare, dove è d’obbligo fermarsi e meditare.

COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN INDIA

In pochi punti tutte le informazioni per una vacanza in India

Informazioni utili India

LA GUIDA DELL’INDIA DEL NORD DELLA LONELY PLANET

In tempi moderni, dove il telefonino, tablet e pc la fanno da padrone, dover acquistare una guida turistica cartacea da portarsi sempre ovunque sembra davvero anacronistico, ma noi di arrivi-partenze.it ve la consigliamo con tutto il cuore. Infatti sia in questa vacanza in India, in particolare in Rajasthan, che negli altri viaggi effettuati precedentemente ci siamo accorti che in mancanza di internet il viaggiatore è tagliato fuori sia nel caso avesse bisogno di una mappa, che per gli orari degli spostamenti con i mezzi. E’ indispensabile quindi avere un piano B, che ci risolva facilmente il problema, se mai ci fosse. Un altro aspetto importante è quello di potersi rilassare con una guida di carta in mano e approfondire, nel momento che più ci aggrada, ciò che stiamo visitando, senza le possibili divagazioni che invece si posso fare con un telefonino in mano. Insomma Lonely Planet for ever!!

Viaggio in India
Fedeli al Tempio delle Scimmie presso Jaipur, in Rajasthan, India

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Nell’organizzare viaggio in India, più importante di sapere quali luoghi unici e architetture strabilianti visitare, c’è bisogno di una pur basica conoscenza della cultura indiana. Conoscere le loro tradizioni, la loro religione, i loro usi e il cibo è molto importante per avere un quadro completo della nazione.

Del viaggio in India ti possono interessare anche altri articoli:

Vai alla pagina 2 di 4 >>>Come spostarsi in Rajasthan
Vai alla pagina 3 di 4 >>> Treni e voli in India
Vai alla pagina 4 di 4 >>>Rajasthan, tour indiano
Condividilo sui tuoi social!
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *