COSA VEDERE A JAIPUR, IN RAJASTHAN

Cosa vedere a Jaipur: scopriamo cosa visitare nella Città Rosa del Rajasthan, in India

Cosa vedere a Jaipur: Hawa Mahal
Hawa Mahal in Jaipur, India

L’India ci sta proprio stupendo! E’ proprio così, perché anche se abbiamo visitato diversi paesi in Asia come la Cambogia, il Vietnam e la Birmania tanto per citarne qualcuno, l’India ci sta emozionando per la sua unicità artistica, davvero affascinante.


 Dopo aver letto la nostra guida sulle altre città del tour indiano in Rajasthan, è arrivata l’ora di parlarvi di un vero gioiello d’arte. Jaipur   google maps – è una meta imperdibile nel tour del Rajasthan, in India, per via sia delle sue bellezze architettoniche, che per il fatto di trovarsi in un punto strategico della regione. Infatti organizzando la visita in Rajasthan, la città di Jaipur risulta esser di passaggio tra Bikaner ed Agra. In questo articolo andremo a descrivere cosa vedere a Jaipur, cosa visitare per aver poi un ricordo eccezionale di questo viaggio. Per la visita della Città Rosa vi consigliamo di dedicare due giorni della vostra vacanza, necessari per visitare Jaipur e i suoi splendidi dintorni, ricchi di luoghi davvero magici. Per tutte le informazioni inerenti a come muoversi nell’itinerante viaggio in Rajasthan, puoi seguire il link.

Per farvi un’idea di cosa vedere potete visionare la nostra galleria fotografica di Jaipur.

JAIPUR IN BREVE

     Il periodo migliore va da ottobre a marzo, quando è soleggiato ma non troppo caldo
     Per visitarla bene, inclusi musei e zone limitrofe, 2 giorni
       Per l’intero soggiorno giornaliero a partire da 35 euro a persona     
     A partire da 20 euro al giorno per camera matrimoniale deluxe
      Volo a/r intercontinentale a partire da 470 euro 

DOVE SI TROVA JAIPUR? ECCO LA MAPPA

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Ottieni i Percorsi

Tanto per cominciare bisogna orientarsi e capire bene dove si trova Jaipur, quali sono le città che la circondano, in primis Jodhpur e Bikaner, e la conformazione geografica. La mappa di Google Maps vi darà una mano per orientarvi, grazie anche alla visione dal satellite.

COSA VEDERE A JAIPUR: IL CITY PALACE

Cosa vedere a Jaipur: City Palace
City Palace a Jaipur, in Rajasthan, India

Il City Palace   google maps , maestoso complesso di giardini, cortili ed edifici, è sicuramente uno dei pezzi forti della città e merita una visita accurata. Per poter ammirare tutte le lavorazioni del Palazzo ci vuole tempo e calma; ci si trova davanti a grande arte. Molto bello il cortile interno, con porte finemente intarsiate e decorate e l’arco d’ingresso. All’interno del complesso si trova anche il Mubarak Mahal, un edificio che contiene un museo, con oggetti e abiti che appartenevano al maharaja Sawai Man Singh IIL’ingresso costa 200 rupie, circa 2,5 euro.

COSA VEDERE A JAIPUR: IL JANTAR MANTAR

Cosa vedere a Jaipur: Jantar Mantar
Jantar Mantar presso Jaipur, in Rajasthan, India

Un altro luogo speciale è l’osservatorio che si trova proprio accanto al City Palace, il Jantar Mantar   google maps , risalente al 1700. Pochi anni fa è stato incluso dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità. Nella vostra visita avrete modo di osservare all’interno del Jantar Mantar delle strane costruzioni, che a prima vista possono sembrar bizzarre, mentre invece avevano il compito di calcolare la posizione degli astri e calcolare esattamente l’ora locale. Il prezzo d’ingresso costa 200 rupie, circa 2,5 euro.

I CONSIGLI DI FABIO ED ELENAFabio&Elena

Il Jantar Mantar, come il Tempio delle Scimmie, a Jaipur, è un luogo visitato da gente locale, studenti e famiglie. Un ottimo posto per vedere la loro quotidianità e perché no, scambiarci quattro chiacchiere.

Per fotografare come si deve l’Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti, vi consigliamo di raggiungere il secondo piano del negozio che è di fronte. Il Negoziante, in cambio di un 1 euro, vi farà salire con piacere.

Del Rajasthan ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Vai alla pagina seguente 2 di 2 >>>L’Amber Fort e il Tempio dellle Scimmie
Vai alla pagina >>>Come spostarsi in Rajasthan
Vai alla pagina >>>Rajasthan, tour indiano
Vai alla pagina >>>Galleria fotografica di Jaipur
Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *