I DRONI, IL FUTURO CHE AVANZA PER I VIDEO MAKER

I Droni: un modo alternativo di filmare

In tanti negli ultimi tempi hanno scoperto una nuova realtà per quanto riguarda la realizzazione di filmati davvero spettacolari, che rivoluziona il mondo  destinato al settore video. Stiamo parlando dei droni, piccoli e agilissimi quadrimotori elettrici che permettono alla videocamera montata a bordo di effettuare dei filmati fuori dall’ordinario e che fino a poco tempo fa erano impensabili.

I DRONI: I PREZZI


Il settore ha sicuramente ricevuto un forte scossone e gli acquisti per quanto riguarda questi tipi di attrezzature tecnologiche hanno avuto un grande risalto e successo. Tanti e diversi i tipi di drone che si trovano in commercio, dal più famoso Parrot acquistabile su Amazon per circa 300 euro, a quelli decisamente più professionali , i quali hanno la possibilità di inserire a bordo fotocamere più pesanti e multifunzione, i quali arrivano a costare anche circa 7500 euro. Questo breve filmato che abbiamo deciso di proporvi vi fa capire velocemente ciò che questi droni sono capace di fare. La città ripresa è Vasto, in Abruzzo e il video, spettacolare nel suo insieme, farà innamorare tanti i quali potranno sognare o cimentarsi nella realtà, diventando dei veri e propri video maker.

Droni
Drone

Proprio di droni si è parlato anche al classico appuntamento annuale del Ces di Las Vegas, una delle fiere del settore più importanti del mondo. L’articolo del Corriere della Sera inerente a questi tipi di prodotti e alla loro evoluzione lo trovi cliccando qui.

Condividilo sui tuoi social!
  • 62
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *