GUIDE LOCALI, VIAGGIARE FACILE CON UN CICERONE

Guide locali: come visitare le città del mondo con una guida del posto gratuita

guide
Visita guidata presso il parco della Villa Visconti, Grazzano Visconti

Per conoscere in modo rapido ed efficace la città o comunque il luogo dove siamo in vacanza di solito ci si affida a delle guide prevalentemente cartacee, le quali, grazie anche a delle ottime mappe, riescono a darci delle nozioni di base.


E’ anche vero che però chi viaggia risente spesso il fatto di non essere riuscito ad avere un rapporto umano con la gente del posto. Ci viene quindi d’aiuto la tecnologia che avanza e in particolare un sito ben pensato e a livello mondiale. www.globalgreeternetwork.info è in pratica un motore di ricerca per chi, andando a conoscere un luogo, volesse delle guide locali, ma, importantissimo da precisare, gratuite. Proprio così, dato che le persone che vi faranno da cicerone sono dei volontari che conoscono molto bene il luogo e che vi possono far conoscere più da vicino la realtà che state visitando.

guide
Destinazioni disponibili

Diverse le destinazioni interessate, dall’Australia, alla Cina, passando per le Americhe, anche se il maggior numero di città dive è presente questo servizio sono in europa. Il progetto è davvero interessante e sul sito potrete trovare parecchie informazioni al riguardo, che meritano di esser approfondite. La cosa bella di tutto ciò è che i volontari, amando la propria città di appartenenza, vi faranno conoscere luoghi alternativi, angoli e scorci che di solito non trovate nelle guide cartacee, dandovi oltremodo di farvi un amico in più. Chi meglio conosce la città di chi ci vive? Si spera che  la quantità dei luoghi pian piano aumentino e che le guide vi possano far conoscere proprio la città che più avete a cuore e che avete voglia di visitare.

Condividilo sui tuoi social!
  • 90
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *