SAN VALENTINO, LE NOSTRE PROPOSTE D’AMORE

San Valentino, le nostre proposte d’amore: una festività tra le più amate

San Valentino, le nostre proposte d'amore
Cuore rosso , simbolo d’amore

Giorno dedicato alla celebrazione dell’amore, il 14 febbraio, San Valentino, è vissuto da molti come un momento per ricordare  e dimostrare alla persona amata il proprio amore.


Per tanti è un giorno speciale, per far capire alla persona che si ama con trasporto, che è davvero importante nella propria vita e tanti e disparati sono i modi che ognuno di noi può optare per dichiarare ciò. San Valentino, le nostre proposte d’amore? Noi di arrivi-partenze non potevamo che scegliere alcune delle mete di viaggio, italiane e straniere, che abbiamo reputato tra le più interessanti ed originali, in modo da cercare di dare più idee possibili ad un maggior numero di persone. Queste mete possono darvi lo spunto per trascorrere dei momenti indimenticabili.

SAN VALENTINO, LE NOSTRE PROPOSTE:L’IMMANCABILE PARIGI

San Valentino, le nostre proposte d'amore
Muro del Ti Amo, Parigi

Città tra le più eleganti e romantiche del mondo, Parigi è capace di stregare la coppia romantica, con i suoi angoli e scorci unici e i locali per una cena a lume di candela che completano il quadro. Le proposte d’amore si possono ben suggellare con una cena al 58 tour Eiffel, il famoso ristorante posto sull’omonima torre. Prezzo importante, si parte da 120 euro circa, ma all’amore non si comanda. Per chi volesse, in alternativa, si può optare per fare una bella passeggiata e scegliere un caratteristico ristorantino dalle parti di MontMartre. E’ bello perdersi tra artisti e musicisti del quartiere, arrivando fino al Muro del Ti Amo, una famosa opera di un’artista francese dove sono raccolti ben 300 versioni di “ti amo”, in tutte le lingue del mondo. Luogo suggestivo e di grande valore simbolico per una dichiarazione d’amore.

SAN VALENTINO, LE NOSTRE PROPOSTE: LA SUGGESTIVA PRAGA

San Valentino, le nostre proposte d'amore
Praga di notte

Una delle città più affascinanti d’Europa è senza dubbio Praga, e proprio per questo la reputiamo come ottima scelta per un buon week-end per il San Valentino. Anche qui, come a Parigi, vi consigliamo di concedervi delle romantiche passeggiate lungo le strette vie del centro, tra i suoi gotici edifici. Una alternativa esperienza  che potete valutare di fare può esser quella di prenotare una romantica crociera notturna sul fiume della città, Moldava, dove avrete anche la possibilità di cenare godendovi una vista super. Un link utile che potete visitare per prendere spunto è www.cruise-prague.

SAN VALENTINO, LE NOSTRE PROPOSTE: VIENNA D’AUTORE

San Valentino, le nostre proposte d'amore
Wiener Eistraum

Un’altra città europea poco distante e interessante per le tante cosa da vedere è Vienna. Una idea alternativa per San Valentino? Pattinare mano nella mano sulla bella pista di pattinaggio al Wiener Eistraum, ottima per trascorrere una romantica serata nel fantastico scenario della rathausplatz, ovvero la piazza del municipio. Un’altra opzione per i più freddolosi può esser quella di dedicarsi alle rigeneranti terme le quali offrono, proprio in occasione di questo evento, uno speciale ingresso. Per chi è interessato www.thermewien.at. Non dimenticare di fare un giro tra i tanti deliziosi negozi di cioccolato della città!!

SAN VALENTINO, LE NOSTRE PROPOSTE: TRA I CANALI DI VENEZIA

San Valentino, le nostre proposte d'amore
Venezia

Difficile scegliere una tra le tante città italiane, molte sono interessanti e si prestano bene per decidere di passarci questo giorno d’amore. Noi abbiamo scelto Venezia, e così tanti altri turisti provenienti da ogni parte del mondo. Dopotutto cosa c’è di più romantico di un giro in gondola sul Canal Grande? Tanti i locali dove poter passare la serata ma sappiate che la data della ricorrenza cade all’interno del Carnevale. Un modo davvero originale per scambiarsi dolci parole d’amore, tra divertimento e romanticismo.

Condividilo sui tuoi social!
  • 26
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *