LA CASA DI BABBO NATALE: MAGIA PER GRANDI E PICCINI

LA CASA DI BABBO NATALE: SCOPRIAMO DOVE SI TROVANO

La casa di Babbo Natale
Babbo Natale

Uno dei modi più amati e gettonati per godere del caro periodo del Natale è quello di visitare una delle tante case di Babbo Natale sparse per l’Italia, sia che abbiate bambini al seguito che solo la vostra amata compagna/o. La magia è assicurata e certamente il fatto di tornare per un attimo piccoli, nella vostra passata infanzia, vi riscalderà il cuore. I bimbi invece scopriranno un mondo nuovo, fantastico, che rimarrà per sempre nei loro ricordi, una nuova esperienza che rimarrà ben impressa nella loro memoria. Leggete l’articolo e scoprirete quella che fa al caso vostro.

LA CASA DI BABBO NATALE: LE PIU’ AMATE


Dove si trova la magica casa di Babbo Natale? Nella nostra ricerca alla scoperta delle case di Babbo Natale più visitate in Italia ci siamo affidati alle nostre esperienze e a quelle vissute dai nostri amici e fans del blog. Abbiamo quindi inserito tre tipologie di Case di Babbo Natale, per andare incontro a tutte le possibili esigenze. Probabilmente questa breve lista verrà aggiornata con delle “new entry”, dato che noi di arrivi-partenze vogliamo consigliare al meglio chi ci segue, aggiornandovi con informazioni “fresche”. Sotto, per ogni casa descritta abbiamo inserito anche i link diretti alla loro pagina web, in modo da rendere facile e veloce la ricerca.

LA CASA DI BABBO NATALE: IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE A RIVOLI (TO)

Il villaggio di Babbo Natale, Rivoli (TO)
Il villaggio di Babbo Natale, Rivoli (TO)

Proprio alle porte di Torino troviamo il famoso e ben fatto “Villaggio di Babbo Natale” di Rivoli, un vero e proprio villaggio in stile nordico, con casette di legno, mercatino, un bel laghetto che diventa una pista di pattinaggio su ghiaccio. Con il tempo quelle che sono le dimensioni del villaggio sono aumentate, fino ad arrivare a decidere di inserire nel progetto natalizio anche  l’area del centro storico, addobbato a dovere. All’interno del villaggio sarà possibile visitare la stanza degli Gnomi, la camera di Babbo Natale, oltre che a scattare delle foto con lui , in persona. E’ bene sapere che il villaggio è aperto tutti i giorni. Sul loro sito trovate orari, prezzi e la mappa utile per arrivarci.

LA CASA DI BABBO NATALE: LA CASA DI BABBO NATALE A MONTECATINI TERME (PT)

La casa di babbo Natale, Montecatini Terme (PT)
La casa di babbo Natale, Montecatini Terme (PT)

La casa di Babbo Natale di Montecatini Terme è una ben fatta ricostruzione della magica dimora di Babbo Natale. Il biglietto di ingresso, che può essere comprato sia in loco che on-line, è comprensivo anche dell’ingresso ai laboratori di arte manuale. Le attività che vengono proposte sono tutte al coperto ed è bene sapere che la casa di Babbo Natale ha anche un parco recintato. Tra gli eventi che vengono organizzati troviamo il Punto Letterina, dove scrivere la propria lettera e consegnarla infine agli Elfi, e il Cavalca Pony, per chi volesse provare la cavalcata di questi piccoli e simpatici animali. Sul sito si trovano inoltre delle interessanti proposte per chi decidesse di mangiare e pernottare in zona.

LA CASA DI BABBO NATALE: LA GROTTA DI BABBO NATALE AD ORNAVASSO

Non tutte le visite regalano un buon ricordo e noi di Arrivi-partenze siamo qui anche a darvi delle opinioni negative e in particolare ci riferiamo alla nostra visita alla grotta di Babbo Natale di Ornavasso. Per leggere la nostra recensione clicca qui.

Condividilo sui tuoi social!
  • 110
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *