ANDALUSIA, SPAGNA: SETENIL DE LAS BODEGAS
Andalusia: scopriamo le attrattive di Setenil de las Bodegas
State decidendo quali saranno le mete per il vostro viaggio in Andalusia, Spagna? Volete da noi qualche consiglio per un luogo inusuale e allo stesso tempo affascinante?
In questo post approfondiremo uno dei luoghi più originali che abbiamo incontrato nella nostra vacanza in Andalusia, ovvero Setenil de las Bodegas. Questo piccolo paesino ha la particolarità di esser stato costruito, secoli fa, a stretto contatto con delle rocce gigantesche e le sue abitazione con le pareti bianche sembrano che da un momento all’altro vengano schiacciate dalla forza dirompente della natura. Per chi volesse farsi un’idea di cosa aspettarsi, può visionale la galleria fotografica di Setenil de las Botegas.
DOVE SI TROVA SETENIL DE LAS BODEGAS? ECCO LA MAPPA
[mappress mapid=”90″ width=”98%”]
Grazie alla mappa di Google maps, avrete modo di conoscere la posizione di Setenil de las Bodegas nella regione dell’Andalusia, in Spagna. Potrete inoltre vedere quali sono altre località turistiche che possono far parte della vostra vacanza a cominciare da Granada e Siviglia.
COSA VEDERE A SETENIL DE LAS BODEGAS
Setenil de las Botegas è un pittoresco paesino di circa 3000 persone posizionato, stranamente, in una stretta valle, al contrario di quanto si faceva in tempi lontani, quando si cercava di costruire un insediamento in cima alle colline. Le sue abitazioni, le cui pareti sono colorate con calce di un bianco accecante, mostrano soltanto un lato dell’edificio, perché il resto è stato scavato all’interno delle enormi rocce che potrete ammirare.
Fa una certa suggestione pensare che abbiano potuto costruire un paese proprio a ridosso di enormi massi, i quali potrebbero in pochissimo tempo riprendersi lo spazio perduto. Il paesaggio circostante a Setenil de las bodegas è anch’esso fantastico, visto che i campi sono coltivati a viti, olive e mandole. La vista panoramica si ha appena fuori il centro, dove è possibile ammirare il paesino andaluso dall’alto.
I CONSIGLI DI FABIO ED ELENA
Per visitare Setenil de las Bodegas vi consigliamo di passarci qualche ora, magari facendoci tappa in direzione di Ronda. In questo modo potrete ammirare questo caratteristico paese dell’Andalusia, passeggiando per le sue stradine e perché no, degustando un piatto tipico accompagnato da un ottimo vino delle cantine locali.